Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Chi Siamo

Un'idea diventata realtà, uno stile di vita "virtuoso", etico e salutistico

L'idea di Veggie Channel nasce nel 2008 da Massimo Leopardi e Julia Ovchinnikova, spinti dal desiderio di approfondire le loro conoscenze in materia di nutrizione umana in rapporto alla salute, al rispetto degli animali ed alla salvaguardia dell'ambiente.

Alla luce delle informazioni raccolte da varie fonti, Massimo e Julia decidono di adottare uno stile di vita vegano, intendendo con questa definizione un “modus vivendi” quanto più etico e salutistico possibile.

Allo scopo di studiare a fondo l'argomento e tutte le sue sfaccettature, prendono contatto con alcune tra le persone più autorevoli del settore, sia in Italia che all'estero, e con una piccola videocamera ne registrano tutti gli incontri. In breve tempo si rendono conto dell'importanza che il contenuto di tali video può avere per la collettività. Decidono quindi di pubblicarli uno ad uno su YouTube creando un “canale” di nome “veggiechannel”.

Per rendere il materiale realizzato più facilmente fruibile dall'utente, nel 2010 viene realizzato un sito vero e proprio all'indirizzo www.veggiechannel.com al quale verranno linkati tutti i video prodotti e sul quale verranno aggiunti anche alcuni contenuti di testo.

Nel 2011 la produzione di contenuti del canale s'intensifica e quindi si rende necessario il rifacimento della struttura e dell'interfaccia grafica del sito.

Con la nuova versione del sito, varata nel dicembre del 2011, si contano online già più di 300 servizi video di vario tipo, oltre a tutta una nuova serie di contenuti multimediali con i quali l'utente può interagire agevolmente: articoli, news, ricette, rubriche, ecc.

Il sito è ora una vera web-tv ed ha vocazione internazionale. Attualmente la maggior parte dei contributi sono in lingua italiana mentre i video in lingua straniera sono in fase di sottotitolatura o doppiaggio.

Il nostro progetto cresce sempre di più, accogliendo nuovi partner e nuovi collaboratori. Una ulteriore fase di sviluppo è prevista entro l'anno e attribuirà al canale ulteriori funzionalità innovative tramite l'impiego di tecnologie d'avanguardia.

Se sei interessato a collaborare con noi e se condividi i nostri stessi valori unisciti al nostro team, sarai il benvenuto.









Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci