Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Ricette Vegane

  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter

Torta di mele crudista

La classica torta di mele che non passa mai di moda qui rivisitata nella versione crudista vi conquisterà al primo assaggio



Portata dolce
Difficoltà facile
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 0 minuti
Ricetta senza glutine
 
La classica torta di mele che non passa mai di moda qui rivisitata nella versione crudista vi conquisterà al primo assaggio. Facile e veloce da preparare con il suo gusto delicatamente dolce, è perfetta per concludere in bellezza pranzi di feste o da gustare durante le merende pomeridiane.
 
Ingredienti per 6 persone:
 
150 g semi di girasole
150 g uvetta sultanina
2 mele 
50 g farina di mandorle
3 datteri denocciolati freschi o reidratati
Succo di ½ limone 
Un pizzico di cannella 
Un pizzico di sale marino integrale
 
Procedimento:
 
Triturate finemente i semi di girasole nel mixer da cucina, unite le uvette e un pizzico di sale, frullate fino ad ottenere un composto ben amalgamato.
 
Stendete il composto che vi servirà da utilizzare come base per la torta in uno stampo a cerniera da 15 cm di diametro rivestito di pellicola alimentare senza pvc. Create un piccolo bordo che vi permetterà di contenere la farcia.
 
Lavate le mele. Una mela sbucciatela, tagliatela a pezzetti e mettetela nel mixer da cucina con i datteri, un pizzico di cannella e un cucchiaio di succo di limone, frullate fino ad ottenere una mousse. L’altra mela affettatela a spicchi sottili e  con l’aiuto di un pennello cospargetela di succo di limone per evitare che annerisca.
 
Farcite la base della torta con la mousse di mela e datteri. Decorate con gli spicchi di mela e cospargete la superficie con farina di mandorle.
 
Servite in tavola. 

La torta di mele crudista si conserva in frigorifero per 2 giorni.
 
 
Ricetta di Raffaella Scola. Nel sito cucchiaiovegan.it  troverai ricette vegan invitanti e veloci da cucinare che appagano il gusto e la vista portando con sé tutti i vantaggi di un alimentazione sana, etica e rivitalizzante.
 

Vota
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
Ricette di Raffaella Scola








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci