Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Veggie Consiglia

  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter

I sapori di Liila

Nuovo ristorante vegan biologico nei pressi di Roma



Alle porte di Roma sta per aprire uno dei primissimi ristoranti vegan della provincia. Parliamo di un locale di piccole dimensioni ma di grande valore, un'ambiente esclusivo orchestrato da una donna Liila che ama e cura la cucina cosi come ha fatto con lo yoga e la naturopatia. Su suggerimento della figlia il locale si chiamerà "I sapori di Liila" e come vedrete il nome gli calza assai bene. Infatti, noi di Veggie Channel, abbiamo avuto la fortuna di assaporare alcuni piatti in anteprima e possiamo confermare che si tratta di una cucina dai sapori davvero raffinati.

Tali sapori sono il risultato di una lunga esperienza in campo nutrizionale di Liila e tengono conto delle tradizioni gastronomiche italiane contemplando anche piatti tipici come quelli del Natale, della Pasqua, ecc.

Il locale di Liila ha però alcune particolarità che è importante sottolineare. Al di la di essere una locale vegan al 100% , esso propone anche un servizio di piatti d'asporto su ordinazione e tutti i prodotti sono rigorosamente biologici.

Liila ha scelto di collocare questo splendido ristorantino nel paese di Mentana un paese a pochissimi chilometri da Roma zona sicuramente più tranquilla della capitale e dove si respira aria più fresca.
Mentana si trova a 3 Km da Monterotondo e a 12 Km dal GRA uscita 11 (via Nomentana). E' quindi molto facile da raggiungere ed è molto pratico per chi si trova in zona Roma Nord.

Liila, dopo un lungo percorso yogico basato su di un'alimentazione di tipo vegetariano ha infine fatto un'ulteriore scelta, ovvero quella vegana e questo essenzialmente per non venire meno al rispetto verso gli animali.

Il consiglio che noi diamo quando prenotate un pranzo o una cena da Liila è quello di prenotare anche del cibo da portare a casa. Pensate bene se preferite dei piatti già pronti e cucinati o per esempio dei tortellini o delle lasagne fresche, vegan ovviamente, da portar via dopo la vostra visita e cuocere comodamente a casa vostra il giorno dopo.

Liila preparerà per voi soltanto cibo biologico freschissimo, questo è il motivo per il quale conviene sempre prenotare prima. Non perdetevi questa grande occasione di gusti, freschezza e genuinità!

Per dirla con le parole dello slogan che Liila ha voluto dare al suo locale, da lei troverete "3A": Armonia Amore Alimentazione.

Per farvi venire l'acquolina in bocca ecco alcuni dei piatti che troverete nel suo Menù:
 
Primi:

Ravioli seitan e tofu
Lasagne di Kamut agli asparagi
Timballo di crepes con verdure e mozzarella
Risotto al sapore di mare

Secondi:
 
Olive ascolane
Omelette con ricotta e spinaci
Formaggio di mandorle
Seitan ripieno

Dolci:

Meringhe
Torta di carrube
Abbraccio di mandorle e limone
Fiore alla banana
 
 
Massimo Leopardi
01 aprile 2012
 

Vota
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
Altri contributi con Liila Meloni