Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Cosmesi e Benessere

  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter

Tauro Essiccatori - Sara De Paoli



Vuoi preservare tutti i nutrienti e conservare in maniera naturale i tuoi cibi preferiti? Scopri in questo video un elettrodomestico apposito presentato da Sara De Paoli di "Tauro Essiccatori".
 
Sara De Paoli si occupa per l'azienda "Tauro Essiccatori" di comunicazione, marketing, eventi e social media. Tiene anche un blog dedicato alla cucina con l'essiccatore dove si possono trovare tantissimi spunti, trucchi e ricette per utilizzare al meglio la macchina.
 
La "Tauro Essiccatori" è un'azienda che nasce circa 30 anni fa, si occupa di essiccatori per alimenti, sia piccolini di tipo domestico, sia abbastanza grandi per ristoranti o aziende agricole. Si tratta di un tunnel del vento che con un leggero flusso di aria tiepida o calda permette di far evaporare gradualmente l'acqua contenuta nei cibi senza cuocerli. Questo permette di mantenere il loro contenuto nutrizionale e  vitaminico e inoltre fa sì che il cibo si possa conservare naturalmente per periodi molto lunghi senza bisogno di frigorifero.
 
La macchina che viene presentata nel video si chiama Biosec, fa parte della linea Biosec che comprende diversi modelli ad uso domestico, piccole, grandi, in acciaio, in plastica. "Uno dei nostri punti più forti che ci rende leader in Italia, anche unici o quasi nel mondo, è il flusso orizzontale. Tale flusso investe tutti i cestelli contemporaneamente e permette uno smaltimento immediato dell'aria satura di umidità ma anche del profumo degli alimenti, quindi non c'è commistione all'interno della macchina né di aria satura di umidità, né di profumi e di odori. Per esempio possiamo essiccare insieme le cipolle con le fragole". 
 
Mentre tanti essiccatori in commercio invece hanno dei flussi verticali, per cui vi è spreco di spazio in quanto non si possono riempire completamente i cestelli inferiori altrimenti l'aria non salirebbe, commistioni interne di profumi, aromi e umidità e anche problemi di temperatura perché ovviamente i cibi contenuti nei cestelli posti più in alto si essiccano con tempistiche estremamente più lunghe. 
 
"Altra cosa che noi abbiamo in più è un cuore elettronico intelligente di cui sono dotati tutti i nostri essiccatori. Esso si articola in 7 programmi automatici e 5 temperature a vostra scelta. C'è poi la possibilità di far lavorare la macchina liberamente oppure d'impostare dei timer e in più abbiamo anche un programma cosiddetto di mantenimento che s'innesta a termine del ciclo di essiccazione per evitare che il prodotto si reidrati mentre aspetta di essere ritirato dalla macchina."
 
Video realizzato dalla web-tv Veggie Channel nell'ambito del Congresso Internazionale Be4Eat 2015 ad Abano Terme.
 
Regia: Massimo Leopardi
Editing: Julia Ovchinnikova
 
Musica: The Lounge (www.bensound.com)
 
Tauro Essiccatori: tauroessiccatori.com
 

Vota
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
Be4Eat 2015








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci