Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Altre Esperienze

  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter

Lisa Paolucci - Un anno con la Luna



"La Luna ci influenza anche sul piano dell'alimentazione. Quando la luna transita attraverso segni diversi, detti anche elementi, come fuoco, terra,aria e acqua, la Luna influenza l'alimentazione e la reazione del nostro corpo nei confronti di: segni di fuoco -  proteine e frutti, segni di terra - i sali, segni di aria - oli e grassi, segni di acqua - carboidrati."

Lisa Paolucci è biologa e si è occupata di biologia per molti anni e successivamente ha cambiato completamente ambito professionale.

Prima lavoravo come "un topo da laboratorio”, ora m'interessano e mi appassionano le persone, dopo aver assistito quasi per caso a una conferenza ove si parlava di una determinata pratica energetica, quella che ora applico io stessa.

Mi ha incuriosito moltissimo e mi sono detta che volevo capire, volevo andare a fondo della cosa. Tutti mi chiedono come mai una biologa s'interessa di energia. In realtà io non lo vivo come due cose separate, biologia è bio, vale a dire vita, e logos è lo studio della vita.

Approfondire argomenti che parlano d'interiorità energetici significa secondo me andare a a fondo a tutto ciò che esiste. Sono passata dallo studio dell'infinitamente piccolo, del micros con il microscopio, alla conoscenza e al toccare la parte energetica delle cose e delle persone. Non è un altro mondo, è questo mondo vissuto in modo più approfondito. E' un po' come lo ying e lo yang: se lo yang è la parte fisica, cioè quella più visibile, lo ying è la parte più energetica. In realtà quindi noi stiamo approfondendo e dando una visione più ampia
."

Video realizzato dalla Web-tv Veggie Channel.

Intervista di Massimo Leopardi
Montaggio: Julia Ovchinnikova

Vota
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci