Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Altre Esperienze

  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter

Viaggiando nel canto degli alberi - Edoardo Taori e Federica Zizzari



Conosci la storia di Federica Zizzari e Edoardo Taori che si occupano di progetti artistici legati alla musica delle piante, tra cui il più conosciuto è il loro recente "Viaggiando nel canto degli alberi".
 
Scopri questa straordinaria coppia, il loro stile di vita e come si è svolto il loro viaggio di 40 giorni tra l'India del Nord e il Nepal nel 2014 durante il quale hanno registrato il canto di 10 Alberi considerati Sacri. Edoardo e Federica descrivono i prodotti editoriali che sono scaturiti da quest'esperienza.
 
"Noi consideriamo gli alberi, e ormai anche il mondo scientifico lo ha testimoniato, come la rete neurale del nostro pianeta. Quindi se andiamo ad interrompere questi collegamenti, se andiamo a tagliare intere foreste e a cementificare intere zone del pianeta, chiaramente questo pianeta ne risulterà squilibrato, proprio perché le radici, essendo estremamente collegate una all'altra, creano questa rete d'informazione che fa collaborare il pianeta in una sorta di equilibrio che purtroppo da troppe decenni l'essere umano sta sconvolgendo".
 
Quest'intervista è stata realizzata nel Castello di Acaya (Lecce) durante il Cosmic Vegan Fest 2015. Si tratta della prima edizione di un festival dedicato allo stile di vita vegan, una grande novità in tutta la Puglia. Kika e Edo hanno presentato una conferenza e un workshop legato a una meditazione portata dalle carte divinatorie e dalle musiche delle piante.
 
Video realizzato dalla web-tv Veggie Channel.
 
Regia: Massimo Leopardi
Editing: Julia Ovchinnikova
 
Musica di Edoardo Taori:
1) Natural Mente
2) Per amor di Bio
 

Vota
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
Reportage del Cosmic Vegan Fest 2015








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci