Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Eventi

  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter

Alimentazione vegana e sport agonistico



Si è svolto a Sclaunicco (Udine) il 5 ottobre 2013 il 1° Convegno "Nutrimento per il corpo e la mente degli sportivi" durante il quale numerosi atleti vegani e specialisti del settore hanno riportato le loro esperienze in merito.

L'evento è nato dalla volontà di alcuni vegani di condividere quanto vissuto e maturato in ambito sportivo, prima e dopo la scelta vegan, raccogliendo in modo organico le informazioni scientifiche e le esperienze dirette.

L'intento principale del Convegno è stato quello di aprire il confronto con chi è disponibile a ridiscutere le proprie convinzioni in tema di alimentazione, pur nella generale diffidenza che il mondo sportivo riserva alla scelta vegan.

Il Convegno intende essere un primo passo di questo confronto, l'inizio di un dialogo costante e continuativo su tutto ciò che fa della scelta vegan una delle strade più speciali da percorrere. Questo dialogo continuerà, anche grazie a una nuova realtà associativa che sta per nascere a Udine.
 
Gli organizzatori dell'evento: Marco Morandini e Eva Filigoi.
 
L'evento è stato completamente gratuito, con offerta libera a sostegno dell' ENPA, Ente Nazionale Protezione Animali, sezione di Udine, per la realizzazione del nuovo Parco canile.

Potete contattare gli organizzatori del convegno direttamente alla mail: evento5ottobre13@gmail.com

Video realizzato dalla Web-tv Veggie Channel.

Regia di Massimo Leopardi
Editing di Julia Ovchinnikova
 

Vota
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
Partecipanti del Convegno sull'alimentazione vegana e lo sport agonistico








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci