Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Eventi

  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter

Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi e Animalisti Italiani Onlus contro l'abbandono di animali



Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi hanno lanciato la campagna di Animalisti Italiani Onlus contro l’abbandono di animali. La campagna “Difendi la sua vita. Non abbandonarla” è stata presentata il 28 novembre 2016 durante una conferenza stampa a Roma al ristorante “Margutta”.
 
Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi sono i testimonial della campagna. Carmen Russo: “Amiamo gli animali da sempre e siamo felici ed orgogliosi di essere stati contattati dagli Animalisti Italiani Onlus per questa campagna. Bisogna far passare il messaggio che la vita degli animali è preziosa, che non si tratta di pacchi regalo da scartare, consumare e abbandonare una volta che il divertimento è finito. Bisogna prendersi cura di loro sempre, e adottarli rivolgendosi a canili e gattili solo se si è certi di poterli tenere".
 
Walter Caporale, Presidente di Animalisti Italiani Onlus ha aggiunto: “Molti associano l'abbandono degli animali all'estate ma in realtà è un fenomeno estremamente diffuso anche a Natale, quando le persone regalano gli animali senza preoccuparsi del reale interesse di chi li riceve per la loro vita. Grazie a Carmen ed Enzo Paolo vogliamo diffondere questo messaggio quanto più possibile".
 
Animalisti Italiani Onlus ricordano: “I dati dicono che l'abbandono di animali si verifica per circa il 40% degli animali regalati sotto le feste. Non solo: gli animali regalati, in moltissimi casi, vengono prima acquistati nei negozi o online, favorendo il commercio di esseri viventi che vengono spesso importati illegalmente dai Paesi dell'est Europa. Qui gli animali vengono allevati in condizioni vergognose, per poi essere sottoposti a viaggi massacranti, stipati in gabbie minuscole, in spregio a qualsiasi norma sanitaria. Molti di loro muoiono prima di arrivare a destinazione.
 
L'obiettivo è quindi sensibilizzare sul tema delle adozioni consapevoli, da effettuare presso canili e gattili, e scoraggiare sia l'acquisto presso negozi o sul web, sia lo scambio di animali come pacchi natalizi, da consumare per un breve periodo per poi abbandonarli al loro destino”.
 
Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi sono i protagonisti dello spot promozionale della campagna “Difendi la sua vita. Non abbandonarla”.
 
Video realizzato dalla web-tv Veggie Channel.
 
Regia: Massimo Leopardi
Editing: Julia Ovchinnikova
 

Vota
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
Animalisti Italiani Onlus








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci