Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Eventi

  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter

Congresso Be4Eat 2014



Per quale motivo dovresti anche tu esserci? Congresso Be4Eat e Feel Good Expo 2014, due eventi in simbiosi, studiati per promuovere il benessere, non mancare alla prossima edizione :)
 
Nicla Signorelli, ideatrice di Be4eat, giornalista e mamma, quattro anni fa si è posta una grande domanda: sarà tutto vero quello che c'è scritto nel libro “The China Study”
 
“Questa domanda è rimbalzata dalla mia cucina della mia casa, in cui ho letto “The China Study” insieme a mio marito, a tutta Italia. Oggi vi sono 19.000 persone, collegate con noi da tutta Italia, stanno facendo la stessa domanda al Dottor Campbell e soprattutto a tutta la scienza che ruota intorno a questo mondo. La domanda è: ma l'alimentazione, quello che noi facciamo tutti i giorni, ovvero mangiare, é così potente per la nostra salute? 
 
Oggi siamo a Verona in una tre giorni di convegno dove abbiamo chiamato a raccolta circa quaranta relatori, provenienti da tutto il mondo, dall'Europa, dalla Germania, dall'Austria, dalla Francia per interrogarsi e chiedersi se davvero l'alimentazione è così potente e importante per la nostra salute.
 
Quest'anno siamo già alla terza edizione di Be4eat ma nel frattempo ci siamo ingranditi, eravamo in settecento quando siamo partiti ora siamo in diciannove mila persone. Stiamo andando bene, non ce lo aspettavamo, siamo novelli in questa cosa, ma siamo persone come voi, siamo padri, madri di famiglia e ci stiamo interrogando insieme e soprattutto interroghiamo la scienza e la scienza soprattutto sta rispondendo. Sta rispondendo a noi, persone comuni, e ci stiamo ponendo una domanda importante: cosa nel concreto possiamo fare tutti i giorni? 
 
Il congresso è un modo per discutere e dibattere su quello che effettivamente possiamo sapere, tuttavia dopo possiamo uscire, dobbiamo cercare di mangiare e di alimentarci e soprattutto di condividere questo messaggio nel nostro quotidiano. Ecco perché nasce Feel Good Expo che è la scienza che incontra il benessere. Vale a dire tutto ciò che è scientificamente certificato che possa effettivamente fare bene al nostro benessere, questa è la fiera, questa è la prima edizione e la nostra speranza è quella di poterci ingrandire sempre di più per dar voce alle tante piccoli e grandi realtà che fanno davvero bene il loro lavoro.
 
Be4eat oggi è un'associazione no profit ma il nostro sogno nel cassetto è grande ed è quello di raccogliere più medici possibili, fare ricerca e diventare istituto di ricerca ma la mission di Be4eat rimarrà sempre quella che l'ha fatta nascere: quella di divulgare, d'informare, di formare più persone nel modo più facile possibile. 
 
Il nostro sogno, il mio sogno è quello di entrare nelle case di tutti quanti, nelle cucine di tutti voi, mamme, mogli come me, e farvi questa domanda: ma che sia tutto vero, quello che state facendo è giusto o è sbagliato? Il mio sogno è quello d'invitarvi a studiare, a chiedere e a ricercare delle risposte perché ne avete diritto.”
 
Video realizzato dalla web-tv Veggie Channel.
 
Regia di Massimo Leopardi
Editing di Julia Ovchinnikova

Potete seguire Nicla Signorelli sul suo blog: http://www.niclapress.com/blog/it/
 

Vota
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci