Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Eventi

  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter

Congresso e Dibattito Internazionale Be4Eat 2015



Il Congresso e Dibattito Internazionale Be4Eat Edizione 2015 si è tenuto ad Abano Terme dal 9 all'11 ottobre. In questo video Nicla Signorelli fa un resoconto esaustivo di come si sono svolte le tre giornate.
 
"Il congresso Be4Eat è rivolto a chiunque abbia la sensazione che per il proprio benessere c'è qualcosa in più che si può fare a livello di cambiamento di stile di vita. È quindi indirizzato a tutti", condivide Nicla Signorelli, giornalista e mamma di 4 figli. "Il movimento Be4eat è un'associazione non profit che vuole aiutare la diffusione e la condivisione delle informazioni contenute all'interno del "The China Study" in un'educazione alimentare aperta a tutti. In quello che mettiamo nel carrello della spesa c'è sicuramente qualcosa di molto più importante di quello che pensiamo.
 
Quest'anno sono state 3 giornate di dibattito internazionale. Il pomeriggio del venerdì è stato dedicato al lancio di un laboratorio di nutrizionisti, pediatri e di professionisti di varie formazioni e discipline che si stanno avviando in Italia in una collaborazione e in una condivisione di casi di studio e di ricerca per portare finalmente quello che è un libro all'interno dell'ambulatorio medico. Successivamente ci sono state 2 giornate di ampio dibattito che ha riguardato tutte le varie patologie, dalla patologia oncologica, quella più grave, a quella cardiopatica, al diabete, alla pediatria, alla tossicologia, tutti con esperti appartenenti a questa rete che spiegano insieme al Prof. Colin Campbell e altri studiosi internazionali quello che effettivamente può fare un'alimentazione integrata nella prevenzione ma anche nella cura e nella terapia di queste patologie. 
 
Ultimamente vediamo un gran ampliamento d'interesse della popolazione intorno a queste tematiche. Quest'anno è stata un'edizione importante, siamo riusciti a consolidare alcuni progetti importanti. L'anno prossimo l'obbiettivo è quello d'ingrandirci ancora di più, soprattutto rendere più accessibile a più persone possibili questo tipo di dibattito, invitando ancor più persone dall'estero.
 
Non c'è un unica verità, si sta dibattendo insieme verso una strada che si è intravista. Noi vogliamo rendere questo più agibile a tutte le persone, unire le forze allargando ulteriormente il dibattito e la discussione. Un migliaio sono state le persone coinvolte nelle 3 giornate. 200 Professionisti presenti, attivi e operativi nella prima giornata allo scopo di diffondere le informazioni anche a chi non era presente al convegno e soprattutto negli ambulatori. A sostenere questo dibattito quest'anno ci sono state 18 aziende selezionati con prodotti più naturali possibili e di aiuto alle persone".
 
Video realizzato dalla web-tv Veggie Channel.
 
Regia: Massimo Leopardi
Editing: Julia Ovchinnikova
 
Musica:
1) Happieness (www.bensound.com)
2) Summer Nights

Vota
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
Altri video Be4Eat








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci