Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Eventi

  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter

Dibattito dopo la proiezione di "Cowspiracy" al Parlamento Italiano



Estratto del dibattito svoltosi dopo la proiezione del documentario "Cowspiracy" alla Camera dei Deputati il 16 dicembre 2015. 
 
Questo evento pubblico è stato organizzato dall'On. Paolo Bernini con la collaborazione di "Essere Animali".
 
"Cowspiracy. Il segreto della sostenibilità", documentario realizzato da Kip Andersen e Keegan Kuhn, è stato soprannominato “il film che le organizzazioni ambientaliste mondiali non vorrebbero mai farti vedere”.
 
Questo documentario pone una domanda: perché i maggiori leader del movimento ambientalista rifiutano di parlare della causa principale della deforestazione, del consumo di risorse idriche, dell'inquinamento dovuto ai gas serra, dell'estinguersi delle specie animali, dell'erosione, delle "zone morte" negli oceani. Questa causa è l'allevamento intensivo. Una soluzione per fermare la catastrofe è andare verso la sostenibilità globale di una popolazione in crescita, verso il veganismo.
 
Al dibattito dopo la proiezione hanno partecipato: On. Mirko Busto, On. Alessandro Di Battista, Massimo Wertmuller (attore), Lidia Biondi (attrice), Luca de Bei (regista), Daniela Poggi (attrice), Loredana Cannata (attrice), Sen. Lello Ciampolillo, Irene Benassi (giornalista), Michela Pettorali (medico veterinario), Maurizio Falasconi (personal trainer), Leonardo Caffo (filosofo), Prof. Bruno Fedi, Alice Longoni (biologa della conservazione) e altri.
 
Video realizzato dalla web-tv Veggie Channel.
 
Regia: Massimo Leopardi
Editing: Julia Ovchinnikova

Vota
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci