Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Eventi

  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter

Filosofia Ayurvegan - Carlo de Blasio



Questo video vi porterà per mano in un viaggio culturale appassionante di risveglio e di consapevolezza, partendo da Socrate ed arrivando fino ai giorni d'oggi. Per il filosofo, giornalista e Chef vegano Carlo De Blasio insegnare filosofia significa permettere alla gente di abbracciare un nuovo stile di vita, più salutare e più rispettoso dell'ambiente.

Filosofia Ayurvegan: la cucina coniugata con tradizioni come quella indiana dell'Ayurveda, gustosa, nutriente e salutare, nei corsi di Carlo funge da trait d'union tra i concetti a volte apparentemente astratti della filosofia e la vita di tutti i giorni.

"La mia ambizione è quella che la filosofia sia una cosa utile, pratica o comunque che ci dia dei punti di appoggio. Di fatti è così che è nata la filosofia, ai tempi di Socrate fare filosofia significava creare uno stile di vita, tanto è vero che le scuole di filosofia non erano scuole teoriche con la lavagna, il maestro, ecc. ma erano proprio luoghi dove si andava a vivere con il maestro filosofo e conducendo la vita insieme a lui si imparava uno stile di vita. Quindi lo si praticava nell'esperienza quotidiana comune e che comprendeva tutti gli aspetti della vita."

Questo corso consiste in una introduzione filosofica, che è riportata integralmente nel video, e una parte di cucina vera e propria dove una serie di ricette vegane vengono realizzate in seduta stante per poi essere gustate tutti insieme, unitamente allo Chef, al termine della giornata del corso.

Video realizzato dalla Web-tv Veggie Channel.

Regia di Massimo Leopardi
Editing: Julia Ovchinnikova
 

Vota
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
Altri contributi con Carlo de Blasio








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci