Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Eventi

  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter

VEG in ROME 2014



Finalmente Roma ha visto nascere il suo primo festival vegano. Organizzato dal Coordinamento Antispecista presso gli spazi della Città dell'Altra Economia dal 13 al 15 giugno 2014, l'evento romano ha sorpreso piacevolmente non solo i visitatori dell'ambiente attivista, animalista, vegano e vegetariano ma anche e soprattutto un pubblico nuovo che è risultato visibilmente interessato e divertito da tutte le varie attività d'intrattenimento. 
 
Neanche la pioggia è riuscita a spegnere gli entusiasmi degli espositori e dei visitatori, infatti, considerando che anche si trattava di un primo evento, si è registrato un numero di visite molto alto durante tutte le 3 giornate.
 
I concerti e gli show che  si sono avvicendati sono stati di alto livello artistico e hanno visto esibirsi sul palco diversi artisti vegan. Oltre agli stand di associazioni animaliste e quelli di espositori di prodotti alimentari vi erano biliardini e tavoli da ping pong disponibili per chiunque, animazioni per i bambini e lo stand di Veggie Channel che raccoglieva video testimonianze di chiunque avesse la “sua” da dire.
 
Numerosi sono stati i relatori previsti nel programma dello spazio delle conferenze e il pubblico ha sempre riempito la sala. In quest'occasione Veggie Channel, tramite Massimo Leopardi e Roberto Pagliarini, ha presentato una relazione sulla comunicazione in tema di animalismo e cultura vegan. Sempre Massimo Leopardi ha parlato della sua Sfida, mostrando foto e video del suo progetto ed è stato supportato dal Dott. Michele Riefoli.
 
Possiamo considerare questa prima edizione del VEG in ROME un successo, ora non resta che continuare così nella speranza che in pochi anni Roma accoglierà un festival vegano che farà impallidire quello di Bristol in Inghilterra, attuale la manifestazione vegana più grande in Europa.
 
Video realizzato dalla web-tv Veggie Channel.
 
Regia di Massimo Leopardi
Editing di Julia Ovchinnikova

Vota
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci