Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

La Sfida

  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter

La Sfida (Puntata 13) - 1000 sforzi, un obiettivo: Trieste



Ecco gli ultimi allenamenti di tuffi dal trampolino e dalla piattaforma prima di una gara molto importante. La competizione si svolgerà a Trieste a fine gennaio 2014. Ma perché è tanto importante? Cosa vuole dimostrare lo sfidante? Segui La Sfida di Massimo Leopardi e tutte le sue puntate su Veggie Channel web-tv Sono passati 4 mesi dall’inizio di questa stagione tuffistica.
 
Durante il primo mese ho effettuato una mirata preparazione atletica con il personal trainer Maurizio Falasconi e insieme abbiamo realizzato la 12ma puntata de “La Sfida” intitolata appunto “Preparazione atletica”. I restanti mesi sono serviti per preparare i tuffi che porterò alla gara di fine gennaio a Trieste. Gli allenamenti quindi si sono svolti alternativamente in piscina e nella palestra di tuffi del Foro Italico. 
 
Oltre alla gara di trampolino da un metro, nonostante la pochissima esperienza, ho deciso di fare anche le gare di trampolino di 3 metri e quella dalla piattaforma di 5 metri. E come se non bastasse, voglio provare a fare anche la gara sincro anche se non ho ancora provato alcun tuffo con il mio partner. Faremo un’improvvisata il giorno della gara stessa e ci sarà da ridere in quanto per complicare le cose lui ha un presalto diverso dal mio e quindi uno dei due dovrà svolgere la gara “mimando” il presalto dell’altro. 
 
Le immagini video che saranno realizzate durante le gare saranno sicuramente più parlanti e spero che nessuno si perda la prossima puntata. In questi tre mesi mi sono allenato molto seriamente, inizialmente con un ritmo di due volte alla settimana e poi 3, il fisico sembra reggere abbastanza bene. 
 
Il mio allenatore dell’anno scorso Massimiliano Mazzucchi ha dovuto cedere il testimone a Daniel Terracina. Daniel oltre ad essere un ex nazionale della scuola tuffi Dibiasi, è anche biologo e questo mi permette ogni tanto di scambiare qualche piacevole chiacchierata in tema di nutrizione a base vegetale. Insieme con l’allenatore stiamo lavorando durissimo per arrivare in gara con una routine di tuffi semplice ma sicura. Daniel non ha voluto farmi rischiare di portare in gara tuffi troppo complessi che rischierei di non fare con matematica certezza. Devo dire però che in allenamento, sul trampolino a secco e sul tappeto elastico, abbiamo già incominciato a lavorare su tuffi più complessi con doppie rotazioni e doppi avvitamenti. 
 
Se questa gara andrà discretamente dovrò immediatamente programmarmi per quella successiva che si svolgerà durante il mese di luglio a Riccione. Daniel sta accogliendo il mio impegno con altrettanta dedizione e quindi sono sicuro di essere sulla strada giusta. 
 
Considero la mia partecipazione alla gara di Trieste come la vincita de La Sfida che mi sono posto ma credo proprio che dovrò rialzare la barra e puntare ancora più in alto. Seguitemi su Veggie Channel, non perdetevi le prossime puntate, supportatemi e soprattutto lanciate ora pubblicamente la vostra propria sfida”.
 
Video realizzato della Web-tv Veggie Channel.
 
Music:
1) "Who Likes to Party" Kevin MacLeod (incompetech.com) %u2028
Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0%u2028http://creativecommons.org/licenses/by/3.0/
2) “Forever_Believe“ by Jason Shaw (http://audionautix.com/index.html)
 

Vota
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
Altri video del progetto "La Sfida" di Massimo Leopardi








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci