Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Scienze e Studi

  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter

È il cibo necessario per l'essere umano? - Dott. Madan Thangavelu



Vivere di sola luce, di solo prana è possibile o è pura follia? Lo abbiamo chiesto al Dott. Madan Thangavelu, uno scienziato competente in biologia e genetica.
 
Può l’essere umano ricavare energia da altre fonti che non siano il cibo? Può la luce del sole essere trasformata in energia per il nostro corpo, così come fanno le piante attraverso la sintesi clorofilliana? 
 
Il Dott. Madan Thangavelu: “Quando parliamo di cibo e degli aspetti tra il cibo e la salute, la domanda che viene sempre è se il cibo è necessario nell’essere umano. Ci sono persone che sopravvivono senza cibo? il cibo così come lo conosciamo noi… Rientriamo in un’area molto grigia e controversa. In particolare ci sono delle persone che dicono che hanno vissuto e vivono senza consumare cibo. Ci sono persone che dicono di raccogliere energia guardando il sole. Alcune persone dicono di vivere di aria, di prana. C’è un termine nei testi antichi indiani chiamato Prana, che significa “forza della vita”. Se la forza della vita scorre attraverso noi correttamente, non ci si ammala mai. La forza della vita ti manterrà vivo e non hai bisogno di cibo. Qual è la scienza di questo prana? È possibile? Ci sono delle persone che dicono che stanno facendo questo e che vivono di nulla. Dove possiamo cercare per trovare la scienza di queste cose? Possiamo trovare la scienza di ciò? Ci sono persone che realmente fanno questo?” 
 
Durante il Congresso Internazionale VegMed 2016 a Berlino il Dott. Madan Thangavelu ha presentato la relazione “Personalising Vegetarian & Vegan Diets Using Genomic Descriptors”. All'occasione del congresso, Veggie Channel ha realizzato un'intervista con lui nella quale sono stati riassunti i punti principali del suo lavoro.
 
Video realizzato dalla web-tv Veggie Channel.
 
Regia: Massimo Leopardi
Editing: Julia Ovchinnikova

Vota
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
VegMed 2016








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci