Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Scienze e Studi

  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter

Il digiuno come terapia e non come cura dimagrante - Dott. Salvatore Simeone



Il Dott. Salvatore Simeone, medico di Medicina biologica e funzionale integrata, esperto di digiuni terapeutici e disintossicanti, presenta le attività correlate al suo lavoro.
 
Il Dott. Salvatore Simeone: "Sono un medico specializzato in tutte le branche della medicina biologica integrata, quindi la medicina naturale nelle sue più ampie sfaccettature. La digiunoterapia è una particolare forma di cura che è integrata in maniera perfetta nella medicina biologica e naturale. La mia esperienza di digiunoterapia è un'esperienza trentacinquenne, quindi ha fatto sì che abbia messo a fuoco una serie di problemi riguardo la digiunoterapia. C'é modo e modo di fare digiuno, digiunare non significa mettersi a bere soltanto dell'acqua, come molti credono, ma è una vera arte. 
 
Una delle cose più importanti che ho messo a fuoco in questi anni è la necessità di far digiunare un paziente alzandogli la temperatura del corpo. Fare un digiuno bevendo acqua a temperatura ambiente è un modo negativo di fare digiuno perché raffredda ancora di più il sistema. Noi, pur stando senza calorie, costringeremo il nostro organismo a riscaldare quella quantità d'acqua che non dev'essere inferiore ai 3 litri al giorno, utilizzando una quantità di calore d'energia che poi ci verrebbe a mancare.
 
Un'altra particolarità che contraddistingue i digiuni che seguo da tanti anni è quella di mettere il soggetto nelle condizioni ideali per fare un digiuno".
 
Questa video-intervista è stata realizzata durante il Congresso e Dibattito Internazionale Be4Eat 2015 tenutosi a Abano Terme.
 
Regia: Massimo Leopardi
Editing: Julia Ovchinnikova

Vota
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
Altri video con scienziati e specialisti in scienza della nutrizione








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci