Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Scienze e Studi

  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter

Mamme vegane e mamme onnivore, regole comuni - Dott.ssa Maria Alessandra Tosatti



“Le mamme vegane o latto-ovo-vegetariane durante la gravidanza devono curare l’alimentazione, come del resto qualsiasi mamma, anche le mamme onnivore”, afferma la Dott.ssa Maria Alessandra Tosatti, biologa nutrizionista con master in alimentazione e dietetica vegetariana. “È importante però che le mamme che seguono un’alimentazione a base vegetale tengano conto di fornire alcuni nutrienti in modo adeguato. Una delle più importanti anche in gravidanza, sia per le mamme latto-ovo-vegetariane che per le mamme vegane, è l’integrazione della vitamina B12. 
 
Sicuramente sappiamo che anche nel caso delle mamme onnivore non abbiamo la certezza che l’alimentazione sia corretta perché purtroppo anche con la dieta onnivora durante la gravidanza si può cadere in alcuni errori, quindi mangiare eccessivamente alcuni tipi di alimenti e non utilizzarne adeguatamente altri. Così come per le mamme vegetariane, anche nel caso delle mamme onnivore l’alimentazione dovrà essere curata e dovrà essere posta un’attenzione particolare per alcuni nutrienti.
 
Anche durante l’allattamento la mamma dovrà seguire un’alimentazione corretta e mantenere le integrazioni minime che poi condizioneranno anche il passaggio di questi nutrienti dal latte al bambino”. 
 
Video realizzato dalla web-tv Veggie Channel.
 
Regia: Massimo Leopardi
Editing: Julia Ovchinnikova
 
Questo video fa parte del progetto “Bambini vegani meravigliosi” di Veggie Channel e Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana – SSNV.
 

Vota
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
Bambini vegani meravigliosii








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci