Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Scienze e Studi

  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter

Passare ad una dieta vegana è meglio per l'ambiente



Il direttore dell’agenzia tedesca di consulenza ambientale GreenDelta, afferma che la dieta vegana ha un impatto minore sull’ambiente rispetto a tutte le altre diete. GreenDelta è un’azienda di Berlino che è focalizzata sulla sostenibilità e sulla valutazione dei prodotti, delle organizzazioni. Ovvero si valuta l’intero impatto ambientale, sociale di un prodotto o del cibo, per esempio, e si sviluppano delle banche dati e software che permettono loro di fare queste valutazioni.
 
Andreas Ciroth: “Sono lieto di essere stato invitato a questa conferenza per presentare e parlare dell’impatto ambientalistico della dieta vegana e altre diete. Ho appena tenuto la presentazione e penso che abbia mostrato una valida immagine dell’insieme, considerando il consumo dei prodotti animali dei cittadini per un anno ed è chiaro che la dieta vegana abbia un minor impatto rispetto alle altre diete. La presentazione consisteva nel mostrare l’approccio della valutazione della vita, il che significa che ci sono dei prodotti finali, come la soia, fagioli di soia o tofu, carne rossa, in un chilo, e si guarda come sono stati prodotti, quando e dove sono stati comprati dai cittadini, in un supermercato, in una macelleria, se nell’azienda agricola le mucche mangiavano un certo tipo di prodotti, come sono stati prodotti i loro cibi, ecc. È davvero una catena globale di rifornimento e si cerca di valutare tutto ciò ed arrivare a calcolarne l’impatto ambientalistico”. 
 
Durante il Congresso Internazionale VegMed 2016 a Berlino Andreas Ciroth ha presentato la relazione “The Environmental Impact of Vegan and Vegetarian Life Styles”. All'occasione del congresso, Veggie Channel ha realizzato un'intervista con lui nella quale sono stati riassunti i punti principali del suo lavoro.
 
Video realizzato dalla web-tv Veggie Channel.
 
Regia: Massimo Leopardi
Editing: Julia Ovchinnikova

Vota
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
VegMed 2016








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci