Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Scienze e Studi

  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter

Pedagogia e vegetarismo - Prof. Claus Leitzmann



 
Claus Leitzmann è un esperto di scienze alimentari e ha diretto l'Istituto di Scienze dell'alimentazione dell'Università di Giessen. Ha ottenuto fama internazionale grazie alle pubblicazioni e alle attività condotte nel corso degli anni all'Università della California di Los Angeles, presso l'Università Mahidol di Bangkok e in qualità di direttore dell'Anemia and Malnutrition Research Center di Chiang Mai, in Thailandia. Gli è stato conferito il premio Zabel per la prevenzione dei tumori e il premio della Fondazione Broermann per l'alimentazione preventiva.

Claus Leitzmann difronte alle telecamere di Veggie Channel riassume i concetti principali degli studi da lui condotti e delle esperienze che lo hanno visto protagonista nel campo delle scienze della nutrizione in campo mondiale.

Nato in Germania, dopo aver condotto brillantemente gli studi in biochimica è diventato nutrizionista e ritiene di essere stato tanto fortunato per aver potuto vivere in diversi paesi durante tutta la sua vita. Questo gli ha dato la possibilità di rendersi conto di quanta influenza il cibo abbia sulla gente.

La sua prima terra di approdo furono gli USA negli anni 50, "...in quei tempi quando in Europa la gente era ancora affamata, negli USA invece la gente aveva da mangiare di tutto e ho potuto vedere le conseguenze del mangiare quando questo è illimitato..."

In questa intervista oltre a spiegare dettagliatamente questioni fondamentali, come per esempio il funzionamento della vitamina B12 nell'organismo umano, Claus indica quale sia, secondo la sua esperienza, il miglior modo di promuovere il vegetarianesimo tra la gente. Vi lasciamo ascoltare i suoi preziosi insegnamenti...

Video di Massimo Leopardi per Veggie Channel.
 

Vota
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
Altri interessanti video con alcuni dottori vegetariani