Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Esperienze Veggie

  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter

Crescere bambini vegani è facile, basta informarsi



Testimonianza di due genitori della regione Veneto che scoprono il valore di diventare vegani e di crescere bambini con un'alimentazione a base totalmente vegetale.
 
Paolo: “Chi ama gli animali, in realtà, se li mangia, non li ama così tanto. Al giorno d'oggi abbiamo la fortuna di avere molte informazioni. Mi sono chiesto: “Per quale motivo ci sono delle persone vegane e che male c'è a mangiare un po' di uova, bere un po' di latte?” Continuando ad informarmi, ho scoperto tante cose e ho fatto quello che si suol dire "la connessione”.
 
Stefania Simona: “Ero in cinta di Andrea da 3 mesi, Paolo mi spiegò cosa significasse la parola vegano. Ero un po' scettica ma poi mi ha mostrato un filmato degli animali negli allevamenti intensivi. C'era una mucca che era appena stata separata dal suo vitellino. Forse sarà stato il fatto che dentro di me c'era un bambino che cresceva e si sviluppava, ma ho detto: “Basta, non voglio più essere partecipe a tutto questo!” All'inizio ero un po' preoccupata, poi siamo andati sul sito della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana e abbiamo trovato tutte le informazioni di cui avevamo bisogno. Abbiamo assistito a delle conferenze, comprato dei libri, siamo andati al laboratorio pediatrico di Verona specializzato in nutrizione vegetariana e siamo stati molto contenti.”
 
Paolo: “La gente si sta rendendo conto che i bambini stanno molto bene pur non mangiando carne”.
 
Stefania Simona: “La cosa che mi gratifica di più è che vedo che stanno bene, che giocano come tutti gli altri bambini. Il loro sorriso mi rende una mamma felice”.
 
Paolo: “Quando hai capito il meccanismo, ti rendi conto che non c'è questa grossa difficoltà a trovare alimenti compatibili con l'essere vegano. Da quando siamo diventati vegani, abbiamo scoperto un sacco di alimenti che prima non conoscevamo. Crescere dei bambini vegani non è assolutamente difficile, bisogna ovviamente informarsi, non basarsi sul fai da te. Basta variare, basta informarsi, comprare libri specifici di ricette vegane”.
 
Video realizzato dalla web-tv Veggie Channel.
 
Regia: Massimo Leopardi
Editing: Julia Ovchinnikova
 
Questo video fa parte del progetto “Bambini vegani meravigliosi” di Veggie Channel e Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana – SSNV.

Vota
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
Bambini vegani meravigliosi








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci