Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Esperienze Veggie

  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter

Insegniamo ai bambini ad amare gli animali, non a mangiarli



Diventati prima vegetariani poi vegani per motivi etici, Giorgia e Agostino ora sono genitori di 2 bimbi che anch'essi stanno imparando ad amare gli animali come compagni.
 
Giorgia: “Da vegetariani, approfondendo l'aspetto etico, è stato naturale per pensare all'opzione vegana. I nostri bambini si ammalano pochissimo, sono vivacissimi e abbiamo riscontri positivi anche con gli educatori a scuola e con la pediatra che li segue. 
 
Mio marito è agronomo e vegetariano da più di 30 anni, ora da 2 anni vegano, quindi molto competente. Abbiamo raccolto informazioni dalla rete da siti come quello della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana SSNV con la sua bibliografia e il suo bel database di specialisti divisi per regione”.
 
Agostino: "...è importante capire la differenza tra l'amare solo il gattino o il cagnolino e amare tutti gli esseri viventi, soprattutto quelli che attualmente soffrono più di tutti come i maiali e i vitelli. Non bisogna chiedersi se l'animale ha un’intelligenza pari alla nostra: l'animale soffre, l'animale prova sofferenza. Prova sofferenza il vitello tolto alla madre, prova sofferenza nel momento in cui viene ucciso. La sofferenza di questi animali è accettabile per il nostro gusto, per il nostro palato? Dentro quel gusto c'è una sofferenza che per me è assolutamente inaccettabile. Per i bambini è molto più naturale, il bambino è abituato ad andare a letto con il coniglietto, con l'orsacchiotto - tutto il mondo dei bambini è fatto di animali che gli stanno vicino. Quindi basta solo fargli capire che quegli animali sono nostri compagni e non cibo per il nostro corpo. Lasciamo i bambini capire che i loro compagni di gioco e di letto devono rimanere compagni di vita abitanti di questo pianeta".
 
Video realizzato dalla web-tv Veggie Channel.
 
Regia: Massimo Leopardi
Editing: Julia Ovchinnikova
 
Questo video fa parte del progetto “Bambini vegani meravigliosi” di Veggie Channel e Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana – SSNV.
 
Musica:
 
Santo Rico di Twin Musicom è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/)
Artista: http://www.twinmusicom.org/ 
 
Daily Beetle di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/)
Fonte: http://incompetech.com/music/royalty-free/index.html?isrc=USUAN1500025
Artista: http://incompetech.com/
 

Vota
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
Bambini vegani meravigliosi








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci