Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Esperienze Veggie

  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter

Da vegetariani a vegani per amore degli animali



Una giovane famiglia di Genova sceglie l'alimentazione a base vegetale anche per la loro figlia sin dalla nascita.
 
Valerio: "In precedenza sono stato vegetariano per circa 5 anni, poi un bel giorno la mia signora mi ha fatto vedere un video sugli allevamenti intensivi. Il giorno dopo ero vegano. Ora sono vegano da circa 3 anni. Gli allevamenti intensivi sono solo l'inizio, in quanto qualsiasi allevamento comporta le stesse procedure, la fine che fanno gli animali è sempre la medesima. Venivo dal mondo vegetariano, quindi mi sentivo già abbastanza vicino agli animali, scoprire che in realtà non lo ero assolutamente, mi ha fatto malissimo".
 
Gloria: “Sono diventata vegana dopo aver visto dei video che mi hanno colpito particolarmente e poi ho letto delle pubblicazioni scientifiche su internet". 
 
Valerio: “Ci siamo avvicinati insieme a questo mondo, è stato un passo io, un passo lei e insieme siamo arrivati allo stesso traguardo nel giro pochissimo tempo. Nostra figlia è stata svezzata completamente vegana, è vegan al 100%. Inizialmente c'eravamo fatti un'idea su quanto fosse facile svezzarla in questa maniera, ma per una questione di sicurezza dovuta più che altro alle ansie dei parenti, abbiamo preferito andare da una nutrizionista, la Dott.ssa Denise Filippin, che ci ha guidato e che ci continua a seguire dall'ora”.
 
Video realizzato dalla web-tv Veggie Channel.
 
Regia: Massimo Leopardi
Editing: Julia Ovchinnikova
 
Questo video fa parte del progetto “Bambini vegani meravigliosi” di Veggie Channel e Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana – SSNV.

Vota
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
Bambini vegani meravigliosi








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci