Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Esperienze Veggie

  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter

Via dalla città diventando vegani



Massimo, Anna e Greta da qualche anno vivono in Umbria circondati dalla natura, prendendo cura di animali, lavorando nel bosco e seguendo uno stile di vita vegan. “Ci siamo lanciati in quest’avventura e abbiamo trovato questo posto che ci è piaciuto subito, per cui abbiamo deciso di scappare dalla città”.
 
Anna: “Noi eravamo già da diversi anni vegetariani. Quando ci siamo trasferiti qui, abbiamo iniziato un’attività ricettiva e abbiamo conosciuto molte famiglie, molte persone che avevano già fatto il passaggio alla scelta vegana, quindi confrontandoci e poi informandoci, abbiamo detto: “Proviamo!” All’inizio eravamo scettici sul fatto di riuscire a portare avanti questa scelta nella quotidianità, però abbiamo detto: “È una scelta coerente con i nostri valori, ci proviamo!” Ci abbiamo provato e ci siamo resi conto che era più facile a farsi che a dirsi e che spesso ci ponevamo delle barriere di tipo mentale delle paure, dei pregiudizi ma in realtà la scelta poi è stata molto semplice e già dopo poche settimane ci siamo resi conto che non saremmo più potuti tornare indietro. 
 
Per me la scelta partiva da una motivazione etica, quindi mi sono sentita più coerente con i miei valori e poi abbiamo avuto anche dei riscontri di tipo fisico, di salute.
 
La nostra bimba è cresciuta con un’alimentazione vegetariana con delle integrazioni minime  di formaggi e uova. Quando ci siamo trasferiti qui, aveva circa 5 anni. Quando noi abbiamo fatto la scelta di seguire questo nuovo approccio anche alimentare (che non è solo alimentare), Greta ci ha seguito nella scelta. Non ha avuto nessun tipo di disaggio, noi abbiamo spiegato a lei il perché eravamo arrivati a questo tipo di consapevolezza, ovviamente con un linguaggio adatto, e lei non ha avuto nessun tipo di difficoltà. E tutt’ora cresce bene, è una bambina sana, una bambina anche consapevole della scelta, l’ha fatto anche a modo suo”.  
 
Video realizzato dalla web-tv Veggie Channel.
 
Regia: Massimo Leopardi
Editing: Julia Ovchinnikova
 
Questo video fa parte del progetto “Bambini vegani meravigliosi” di Veggie Channel e Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana – SSNV.

Vota
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
Bambini vegani meravigliosi








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci