Salute

Salute Vegetariana Vegana

ADV
corso di ecoprinting

La Dott.ssa Gemma Newman, medico vegan con numerose specializzazioni, incominciò ad interessarsi della dieta vegana dopo che suo marito ebbe dei miglioramenti nella maratona

Una scintilla di consapevolezza può cambiare completamente la vita di un uomo. Il Dott. Neal Barnard, uno dei più importanti luminari della nutrizione a

Fino a questo momento abbiamo parlato di alcune dinamiche correlate al microbiota e all’apparato gastrointestinale per la nostra salute e in condizioni patologiche. Adesso

Abbiamo visto finora come vi sia uno stretto legame tra il microbiota e lo stato di salute; verosimilmente molte patologie mostrano un’alterazione del pool

Che ruolo ha il microbiota nel rapporto asse intestino-cervello? Quanto è dettato dalla genetica? E qual è il rapporto tra la salute del microbiota

Il microbiota è un partner con cui frequentemente litighiamo ma allo stesso tempo abbiamo l’esigenza di trovare degli equilibri vantaggiosi per entrambe le parti.

Eccoci alla conclusione della serie. Per avere uno sguardo veloce su ciò che avete imparato, il Dott. Michael Greger ha messo a disposizione un’app

Lo stress c’induce a mangiare di più e quindi ad ingrassare. Stefania Uotani (Life & Health Coach) sulla base dei più recenti studi scientifici,

Cambiare abitudini alimentari non è facile per nessuno, solo con un valido metodo è possibile ottenere dei risultati. Il vero dimagrimento è qualcosa che

Uno dei più grandi luminari della medicina diventati vegani è senza dubbio il Dott. Michael Greger. Ricercatore, autore di numerosi libri e grande comunicatore,

In questa puntata presentiamo delle semplici tattiche per dimagrire supportate dalla scienza, ovvero che attraverso studi scientifici hanno dimostrato di avere una reale efficacia.

Per il dimagrimento il sonno e l'esercizio fisico sono determinanti. Vediamo in che modo con Stefania Uotani che sviluppa uno dei capitoli del libro

A che ora mangiare per non ingrassare? Le calorie non vengono assimilate allo stesso modo a seconda dell'orario in cui ci sediamo a tavola.

Recenti studi hanno dimostrato come alcuni insaporitori e spezie di cucina producono effetti dimagranti rilevanti. Vediamo nel dettaglio quali sono e in che quantità