Abbiamo scelto la parola Veggie perché vogliamo rimanere aperti al confronto e accogliere tutti coloro che si avvicinano curiosi al mondo del vegetarismo. I nostri valori sono quelli universali, quelli riconosciuti da tutti i popoli e da tutte le culture, ovvero quelli che mirano al rispetto della vita in tutte le sue forme.
Vogliamo tendere al miglioramento di noi stessi e quindi della società. Lo facciamo aderendo alla filosofia vegan che per noi non è solo una dieta, non solo un’opinione, né una tendenza. È la rivoluzione del XXI secolo. Una scelta che molti ritengono sia “La” risposta alle crisi globali di oggi, è la nostra convinzione etica. Un impegno politico, non solo una “scelta di vita”, molto più che il cibo.
Veggie Channel esplora anche come sia possibile vestirsi eticamente, viaggiare secondo i principi vegani, lavorare responsabilmente e far rispettare i propri diritti nella società. Siamo partiti dalla ricerca scientifica per avallare le diete plant based. Ora siamo impegnati su tutti i fronti interconnessi alla scelta vegan. Lo vogliamo fare senza dimenticarci da dove siamo partiti e con un modello di comunicazione serio ma gentile e aperto a qualsiasi confronto.
Vogliamo che anche tu sia protagonista condividendo con noi le tue esperienze, i tuoi studi o le tue informazioni. Non solo le tue domande c’interessano ma anche e soprattutto le tue opinioni, le tue critiche. Solo così possiamo crescere e migliorarci.