Veggie life for Veggie people

Ben Asamani “222 Vegan Cuisine” in visita a Roma

Ben Asamani, proprietario di “222 Vegan Cuisine”, incontra Veggie Channel a Roma

Ben Asamani, chef vegano e proprietario del ristorante “222 Vegan Cuisine” di Londra, è in visita a Roma per incontrare il team di Veggie Channel. Si tratta quasi di una magia dopo averlo incontrato qualche anno prima nel Regno Unito per un reportage nel suo famoso ristorante. Simpatico come allora, aveva accettato il nostro invito di venirci a trovare.

ADV

“Sono il Exexutive Chef e anche il proprietario di “222 Vegan Cuisine” a Londra. Sono molto appassionato di cibo vegan. Sono originario del Ghana ma vivo nel Regno Unito da moltissimi anni. Spero un giorno di aprire un ristorante vegano in Ghana. Sono qui a Roma, bella città che mi ricorda di qualcosa che ho letto molti anni fa, e quindi la rende ancor più unica per me”.

Appena arrivato nella capitale, abbiamo accolto Ben portandolo a visitare il nostro mercato rionale, facendogli scoprire l’immensa varietà di frutta e verdura che esiste in Italia. Successivamente, con più calma, lo abbaino portato a visitare i più importanti monumenti romani facendo insieme tante foto. Non sono mancate le visite ai locali e ai ristoranti vegani. Alla fine però Ben, come miglior voto alla cucina vegana di Roma, ha scelto la mamma di Massimo. Lei, tra una visita e l’altra, gli ha preparato alcuni piatti tipici della cucina romana, come i carciofi alla romana e la pasta con i broccoletti.

Il movimento vegano nel mondo

“Il movimento vegano in UK sta crescendo molto rapidamente. Qui in Italia penso che ci sia qualcosa che sta guidando gli individui che vogliono assicurarsi che questo messaggio venga diffuso. Penso che molto presto l’Italia raggiungerà il Regno Unito. E non solo in questi 2 paesi ma nell’intero continente vedremo un grande movimento. Come ho sempre detto, diventare vegan fa bene all’ambiente, fa bene a noi e fa bene a tutti, infatti ci rende felici. Non vedo l’ora che presto si collabori insieme in maniera stretta per assicurarci di educare la gente a proposito di questo magnifico stile di vita”.

Come è cambiato il “222 Vegan Cuisine” in questi anni che non ci siamo visti?

“5 anni sono un periodo molto lungo, molte cose sono successe e molte sono cambiate. Sono molto felice di vedere come il movimento vegano o la dieta vegana siano triplicati. Non soltanto la gente si sta spostando verso questa magnifica dieta, ci sono anche più ristoranti vegani, specialmente nel Regno Unito, in particolare a Londra, e questo mi rende molto felice.

ADV

Ben Asamani "222 vegan Cuisine", Roma, mercato rionale
Ben Asamani "222 Vegan Cuisine" e Massimo Leopardi "Veggie Channel"

Siccome molte persone stanno diventando vegane, loro si aspettano più cose. Ho cambiato il menu del “222 Vegan Cuisine”, ho fatto dei cambiamenti nel ristorante. Ho cambiato l’arredamento, delle nuove apparecchiature per velocizzare il servizio. Il cibo deve essere buono, deve essere molto salutare. Abbiamo così tante cose oggigiorno che la gente non sa nemmeno quanto siano buone. Dobbiamo farglieli conoscere. Organizzo anche dei corsi di cucina per aiutare la gente ovunque a intraprendere questo stile di vita. Quindi sì, molto è cambiato e molto sta cambiando ancora.

Ben Asamani e Veggie Channel

Sono a Roma in Italia, sono qui perché i miei carissimi amici che conducono Veggie Channel, mi hanno invitato. Sono felice di essere qui con loro. Sono delle brave persone, stanno facendo un grande lavoro. Spero che gli italiani visitino Veggie Channel. Scoprirete tantissimo. Quindi amici miei italiani, quando vi capita di venire a Londra, vi prego di venire a trovarmi in 222 North End Road al “222 Vegan Cuisine”. Sarò molto felice di accogliervi e di assicurarmi che apprezziate questa meravigliosa cucina vegana”.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO