Veggie life for Veggie people
 

Cosa regalare a un uomo vegano?

La scelta dei regali, soprattutto quando riguarda gli uomini, è sempre difficile. Scopriamo insieme alcune idee da regalare a un uomo vegano

Cosa regalare a un uomo vegano? È sicuramente una domanda da porsi se desideriamo fare un regalo a un amico o un parente che ha fatto questa scelta e sviluppato una particolare attenzione etica.

Fare un regalo a un uomo è sempre difficile, almeno questo non abbia dei gusti particolarmente spiccati o abbia suggerito una richiesta bel precisa. Il rischio, è quello di acquistare prodotti non in linea con un’etica cruelty free, magari anche ingenuamente e con tutti i buoni propositi del caso.

Fare un regalo consapevole e in linea con la persona è sicuramente un atto gradito, ed è già questo il primo passo da fare. Quante volte abbiamo ricevuto regali non in linea con noi, quante volte io stessa ho ricevuto cibi in regalo anche da parenti stretti che avevano ben noto che quelle cose non le avrei mai potute mangiare… la sensibilità e la consapevolezza purtroppo sono doti rare!

Cosa regalare quindi a un uomo vegano?

Scopriamo insieme alcune idee cruelty free adatte per diventare il nostro regalo di Natale a un amico o parente vegano.

Spazzolino di bambù e dentifricio naturale. Questo è sicuramente un regalo gradito e utile. Oggi spazzolini eco compatibili sono facili da trovare sia nelle erboristerie, quanto nei negozi bio. Uniamo un particolare dentifricio naturale e bio.

Shampoo solido e sapone naturale. Un’idea facile da reperire e dal costo contenuto che farà apprezzare la vostra attenzione agli sprechi e ai prodotti naturali e di qualità.

Kit di cura per la barba. Oggi gli uomini con la barba sono molti e sicuramente ci tengono alla sua cura. Cercate dei prodotti certificati vegani, privi di coloranti ed aromi, magari arricchiti con oli essenziali. Molti kit comprendono pettine in legno, olio e balsamo.

Cintura in sughero. Un’idea originale e banale, magari per un fratello o amico speciale è quello di regalare una cintura in sughero, materiale ecosostenibile. Online è facile trovare diversi riferimenti di aziende che oltre le cinture producono anche borselli e portafogli.

Il sughero usato viene raccolto dalle querce in un processo rispettoso dell’albero, lasciato asciugare per sei mesi all’aria aperta, poi bollito, pressato e ridotto in fogli sottili che vengono poi lavorati dagli artigiani. Nonostante questo lavoro particolare, il costo di una cintura in sughero rimane contenuto intorno ai 30 euro.

Birra vegana. Si sa, la birra agli uomini piace, almeno che questa persona non sia astemia. Una birra vegana è tale, ad esempio, quando è priva della colla di pesce usata per il filtraggio. Magari il vostro amico non è a conoscenza del fatto che una birra può non essere vegana e allora, lo stupirete!

Barrette di frutta secca. Regalo ideale se la persona a cui fare il regalo è sportiva, pratica sci, bici o trekking. Preparate una scatola con un misto di barrette da quelle di sola frutta essiccata, a quelle con cereali, quelle raw, quelle arricchite con alga spirulina o altri superfoods. Scegliete le barrette bio e possibilmente con zuccheri naturali senza aggiunta di zucchero, sciroppo di glucosio né ovviamente miele!

Cioccolato crudo e fave di cacao. Un regalo sfizioso se il vostro amico è attento all’acquisto di alimenti crudi e benefici per la salute. Alcune tavolette di cioccolato crudo saranno sicuramente un regalo apprezzato, di valore e di grande ricercatezza.

Cassetta di frutta e verdura a domicilio. Oggi sempre più diffusa la possibilità di acquistare online una cassetta di frutta e verdura di stagione e prodotta da coltivatori di qualità del proprio territorio. È un’idea genuina che può orientare la persona a cui farete il regalo verso una nuova abitudine.

Cosa regalare a un uomo vegano? Natale
regali di Natale, regali uomo
Edito da

Isabella Vendrame, ideatrice e conduttrice della serie Genuino Gluten Free, segue da diversi anni un’alimentazione vegetale e senza glutine, uno stile alimentare che le ha ridato salute, sorriso e benessere. Psicologa oltre che scrittrice ed attrice, segue attraverso consulenze online chi necessita di sostegno emotivo, motivazionale e pratico durante la delicata fase del cambio di alimentazione e di stile di vita. Si occupa anche di tecniche di rilassamento e mindfullness. Suo il blog Naturalmente Free in cui trovare articoli e ricette.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO