Veggie life for Veggie people
 

Festival della Nuova Umanità: tre giorni per il cambiamento

Dal 2 al 4 maggio Villa Anima a Sasso Marconi ospita incontri ed esperienze per costruire insieme un futuro più autentico, umano e consapevole

In un’epoca in cui tutto cambia rapidamente e le vecchie certezze vacillano, nasce un evento unico nel suo genere, il Festival della Nuova Umanità, un evento gratuito, punto di incontro per chi crede nel cambiamento, per chi cerca consapevolezza e nuove occasioni di condivisione.

Dal 2 al 4 maggio, nella suggestiva cornice di Villa Anima, a Sasso Marconi (BO), ti aspettano tre giorni di condivisione, ispirazione e riflessione.
 Dalle 10 alle 22, ogni giornata sarà un viaggio tra visioni, pratiche, arte e connessioni umane, per dare voce a una nuova idea di umanità – più autentica, più solidale, più visionaria. Il festival è aperto a tutti e gratuito, un invito concreto a chi sente il bisogno di guardare al futuro con occhi diversi, di incontrare persone affini e di contribuire attivamente al cambiamento.

Abbonamento Terranuova

Durante le tre giornate del festival saranno presenti oltre 50 stand di artigianato, di prodotti bio e naturali, sarà possibile effettuare trattamenti olistici, assaggiare pietanze vegane, partecipare ad incontri sulla spiritualità, crescita personale ed innovazione con ospiti d’eccezione provenienti da tutta Italia.

Il Festival della Nuova Umanità, alla sua diciassettesima edizione è un’opportunità unica per fare rete e conoscere il nuovo centro comunitario polifunzionale Villa Anima sulle colline bolognesi. Ideatore di tutto questo è Progetto Aletheia, la più grande rete di economie alternative.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Veggie Channel (@veggiechannel)

Macrolibrarsi

Festival della Nuova Umanità: incontri e ospiti da non perdere

Il Festival della Nuova Umanità, in programma dal 2 al 4 maggio a Villa Anima (Sasso Marconi, BO), si presenta con un programma ricco e variegato, pensato per offrire risposte concrete, visioni innovative e stimoli autentici a chi desidera affrontare in modo nuovo le sfide del nostro tempo.

Tre giornate di approfondimenti, testimonianze e pratiche esperienziali per coltivare una rinnovata consapevolezza individuale e collettiva — nel rispetto dell’essere umano, degli animali e della natura. Ecco alcuni degli incontri e degli ospiti più significativi da segnare in agenda.

Venerdì 2 maggio – umanità e responsabilità sociale

Ad aprire il ciclo di conferenze sarà l’ing. Alberto Spoladori, con un intervento dedicato a un tema attualissimo: salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, esplorati non solo in chiave tecnica, ma come espressione di cura e rispetto per l’essere umano.

Sempre nella giornata di venerdì, Lilia Casali porterà l’attenzione su un tema spesso trascurato ma urgente: il randagismo in Italia, analizzando le criticità del sistema attuale e proponendo soluzioni più efficaci per la tutela e il benessere degli animali.

Sabato 3 maggio – Corpo, anima e attualità

La seconda giornata sarà un viaggio tra benessere integrato e coscienza sociale. Federico Pesci presenterà il metodo Cell-Re-Active, un approccio innovativo alla salute attraverso la stimolazione cellulare, mentre Domenico Cecchin condurrà un laboratorio di pranoterapia per riequilibrare le energie vitali.

radioveg.it

Il pomeriggio si aprirà al dialogo con l’attualità grazie alle interviste curate da Luca Teodori, che ospiterà due voci controcorrente: il ricercatore indipendente ed esperto di geopolitica Lamberto Rimondini e il segretario nazionale del movimento Ancora Italia, Nicola Vedovino, per riflettere su scenari globali e trasformazioni politiche.

Festival della Nuova Umanità, dal 2 al 4 maggio 2025
Festival della Nuova Umanità

Domenica 4 maggio – Spirito, salute e coscienza

L’ultima giornata del festival sarà particolarmente intensa e orientata alla trasformazione interiore. Laura Sangiorgi Cellini aprirà i lavori con un intervento sulla disintossicazione naturale consapevole, seguita dal Dott. Walter Canziani, che, partendo dagli studi sull’epigenetica, illustrerà quali sono le migliori acque da bere per favorire salute e longevità.

Il tema della spiritualità sarà il filo conduttore del pomeriggio: Ginetto Bovo offrirà una profonda riflessione sull’anima come componente eterna dell’essere vivente, Angelo Assi presenterà il suo approccio innovativo all’ingegneria dell’anima, Carlo Lesma concluderà con un focus su meditazione e risveglio della coscienza nella nuova era.

Festival della Nuova Umanità, i laboratori per il cambiamento

I laboratori esperienziali saranno il cuore pulsante del festival, occasioni preziose per trasformare l’ispirazione in pratica e riscoprire il proprio centro attraverso attività coinvolgenti e accessibili a tutti.

Dallo yoga rigenerante alle diverse forme di meditazione guidata – tra cui la meditazione sciamanica del lupo, quella degli angeli custodi e il lavoro energetico sui chakra – ogni esperienza sarà un invito alla consapevolezza e al benessere profondo.

Macrolibrarsi

Non mancheranno proposte di grande intensità come le costellazioni familiari e la lettura dell’albero genealogico, strumenti per comprendere e sciogliere antichi nodi emotivi. Spazio anche alla creatività e all’intuizione, con la realizzazione del mandala, la danza degli arcani maggiori ispirata ai simboli dei tarocchi, e un suggestivo laboratorio con l’argilla, per ritrovare il contatto con la materia e con sé stessi.

Esperienze concrete, simboliche e trasformative, pensate per chi desidera entrare in contatto autentico con la propria essenza e contribuire alla nascita di una Nuova Umanità.

Possibilità di pernottare nell’area campeggio a offerta libera con tenda o camper.

Scopri il programma completo
Festival della Nuova Umanità
2-3-4 Maggio a Sasso Marconi (Bologna),
Villa Anima, Via Montechiaro 21
Dalle 10 alle 22. Ingresso libero

Consigliamo anche: Progetto Aletheia, per una società alternativa, condivisa e sostenibile

radioveg.it
Edito da

Naturopata, food coach e dottoressa in psicologia, esperta di alimentazione ed igiene naturale, di tecniche di rilassamento e mindfulness, vegan food blogger, segue attraverso consulenze online le persone nel cambio di alimentazione e di stile di vita. Conduttrice radio/tv, attrice ed autrice di libri per bambini e ragazzi. Suo il blog www.isabellavendrame.com in cui trovare articoli e ricette. Segue da diversi anni un'alimentazione vegetale e senza glutine, genuina e naturale, uno stile di vita che le ha regalato salute, sorriso e benessere.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO