Veggie life for Veggie people

Simbolo dell’Elefante: Forza, Saggezza e Tranquillità

Simbolo dell’Elefante, la Forza che sorregge tutte le forme di Vita ed il Cosmo

Porti con il giusto orgoglio le cicatrici della Vita? Sai muoverti nel fango con la Consapevolezza dei tuoi più alti pensieri? Sai fare degli errori conoscenza di base, per il tuo futuro radioso? In questo auspicio beneaugurante, il Simbolo dell’Elefante ci può essere di aiuto. Animale che della sua mitezza e tranquillità ha fatto la sua forza. È l’animale vivente più grande sulla terra ferma.

L’elefante rappresenta un Simbolo di potere

Unisce alla sua proverbiale energia placida, una stazza e forza impressionanti. Una capacità quasi sovrannaturale di poter sopportare i pesi caricati addosso. Rappresenta quindi a livello Simbolico la Forza che sorregge tutte le forme di Vita ed il Cosmo. Mantenendo comunque equilibrio, saggezza e regalità.

ADV

Animale erbivoro, per questo suo carattere, entra a pieno nel Simbolismo delle religioni orientali come sunto perfetto di tutte quelle qualità, che servono per essere Uomini e Donne in ricerca. La pacatezza dei gesti, la meditazione quotidiana e la contemplazione come parte fondativa della propria ricerca interiore.

Curiosità… Perché diciamo avere una memoria di Elefante? Non solo per la caratteristica della sua longevità, ma anche perché nel tempo l’Elefante ha imparato a riconoscere, ricordandoli, i pericoli esterni al gruppo e ad agire di conseguenza. Ad esempio, sentendo un barrito non riconoscibile, non ricordandolo, l’intero branco si chiude a cerchio difendendo i piccoli.

Simbolo dell’Elefante: Piccolo consiglio SoppesisticoIlluminantistico

A volte per procedere quando in stallo, non carichiamoci sulle spalle l’intero Mondo!!! (Concettualmente quindi essere Elefanti Sacri). Ma cerchiamo invece di Partorire Elefanti Bianchi. Questo simbolismo rappresenta il Vantaggio competitivo scaturente da un’idea audace e dirompente.

Elefante nel National park of Kenya, Africa
Elefante nel National park of Kenya, Africa

Quindi se in un momento di estrema difficoltà, l’unica soluzione ci sembra quella di dover procedere sobbarcandoci tutto addosso… Forza! Troviamo (o meglio riceviamo dall’intuito) l’idea Illuminata!!!

ADV
full banner 1199x200 verdesativa

Astrid Morganne e Rafael Wild
Simboli di Vita

Simbolo dell’Aquila

Simbolo del Gatto

ADV
Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO