Veggie life for Veggie people
 

Come avere piedi sani e belli con i rimedi naturali

Trattamenti di bellezza per i piedi sani e belli

L‘estate è oramai arrivata e scoprire i nostri piedi diventa ogni giorno di più un’esigenza e anche un piacere. Avere piedi sani e belli è senza dubbio l’arma migliore per apparire delle donne curate e con quel pizzico di sensualità che non guasta mai.

Per riuscire a sfoggiare i nostri piedi in un bel paio di sandali, dovremo avere una pelle morbida e senza imperfezioni, e dei piedi che restino freschi per tutto il giorno.

ADV
verdesativa

Oggi vi proporrò degli step giornalieri e settimanali che potrete eseguire con l’aiuto di ottimi rimedi naturali. Le azioni principali saranno la detersione, l’eliminazione delle pelli e l’idratazione quotidiana. Inoltre impareremo come fare un impacco super idratante una volta a settimana con l’aiuto di burri e oli vegetali.

Primo step

Detergere i piedi con un leggero lavaggio con sapone di marsiglia e sciacquarli molto bene.

Immergere i piedi in una bacinella di acqua tiepida dove avrete precedentemente messo in infusione tre bustine di tè nero. Il tè possiede delle ottime proprietà rinfrescanti e deodoranti.

Secondo step

In una ciotolina mescolare tre cucchiai di olio di mandorle dolci, uno di olio di cocco, tre di sale fino da cucina e due di fondi di caffè.

ADV
full banner 1199x200 verdesativa

Eseguire dei movimenti circolari con le dita su tutta la superficie dei piedi, insistendo nelle zone che presentano più ruvidità.

Terzo step

Ogni giorno detergere i piedi con una soluzione di acqua e bicarbonato di sodio e idratare la pelle con una nocetta di olio vegetale di mandorle o di cocco addizionata con tre gocce di olio essenziale di tea tree oil e due di olio essenziale di lavanda.

Questi due oli essenziali sono antibatterici naturali che contribuiranno ad eliminare la carica batterica nei piedi, causa del cattivo odore.

ADV
verdesativa
trattamento dei piedi
cura del corpo.

Trattamento di bellezza settimanale per avere piedi sani e belli

Una volta a settimana alla sera, dopo aver deterso ed esfoliato i piedi come indicato nei punti sopra, applicare un impacco di burro di karitè e gel di aloe vera sui piedi, coprendoli con dei calzini di cotone. Lasciare la maschera in posa tutta la notte e al mattino i vostri piedi saranno perfettamente idratati e la pelle morbida, nutrita e vellutata.

Per quanto riguarda la bellezza e la salute delle unghie, provvedere ad accorciarle e limarle una volta a settimana e a massaggiarle con un’emulsione di olio d’oliva e succo di limone.

Nel prossimo articolo ci dedicheremo alla bellezza dei capelli con delle ricetta naturali davvero uniche!

A cura di Assia Pelliccia

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO