Veggie life for Veggie people

Non è mai stato così facile realizzare un proprio orto domestico di germogli. Conosciamo Fabio Fumi, titolare di GermoglioSì, ospite di Isabella Vendrame per la serie Genuino Gluten Free

“Un orto pieno di germogli in ogni casa!” È questo l’obiettivo di Fabio Fumi, titolare di GermoglioSì e ideatore di un nuovo germogliatore manuale per realizzare un vero orto domestico di germogli. Scegliere e trovare lo strumento giusto è fondamentale per iniziare a sperimentare quella che per molti di noi è una novità assoluta e cioè la coltivazione dei germogli.

Piccoli concentrati di vita e di virtù, di minerali, vitamine, proteine, clorofilla e di enzimi digestivi, i germogli possono facilmente diventare il nostro nuovo segreto di benessere. Rivitalizzanti, energetici, depurativi, antinfiammatori, facilmente digeribili e rinforzanti del sistema immunitario, se introdotti costantemente nei nostri pasti, faranno sicuramente del bene a noi e alla nostra famiglia.

ADV
verdesativa

Germogliatore efficiente per realizzare un orto domestico

È da circa un paio di anni che tento di inserire questa pratica nella mia quotidianità. Ma piccoli incidenti tecnici mi avevano portata a demordere e a preferire, anche se solo saltuariamente, il loro acquisto. Trovare il germogliatore giusto è stata la svolta per capire che in modo davvero semplice potevo concretizzare il mio desiderio di coltivare queste prelibatezze.

Ho voluto andare oltre e conoscere chi c’era dietro questo strumento, incuriosita dalla particolare scelta e passione. Così negli studi romani di Veggie Channel ho invitato per un tè e uno dei miei dolcetti genuini gluten free alle mele, uvetta e cannella, Fabio Fumi, titolare di GermoglioSì, arrivato direttamente da Perugia.

Desideravo scoprire e raccontarvi la sua storia. Una vita di lavoro nell’ambito del benessere e della salute ha portato Fabio e la sua famiglia ha provare tutti benefici dei germogli e appassionarsi al loro consumo. Non solo testando e cogliendo fin da subito i benefici in termini di energia, depurazione e vitalità, ma scoprendone la straordinaria ed inaspettata bontà!

GermoglioSì, un progetto che esprime un grande sogno

Si è reso presto conto, però, della necessità di uno strumento innovativo per rendere ancora più facile, sicura ed efficace l’autoproduzione. Così è nato un progetto e insieme a questo anche un sogno, supportato da importanti collaborazioni tra cui il dipartimento di Ingegneria dell’Università degli studi di Perugia.

ADV
full banner 1199x200 verdesativa
Fabio Fumi, germogliatore GermolioSì, vero e proprio orto domestico
germogli nell'orto domestico

Dove acquistare il germogliatore

germogliatore GermoglioSiGERMOGLIATORE GERMOGLIOSI

€36,90

Acquista

Vassoio di germogliazioneVASSOIO DI GERMOGLIAZIONE

€9,90

Acquista

Il sogno di Fabio, ci racconta durante l’intervista, è proprio quello che in tutte le case sia presente un piccolo spazio dedicato alla produzione di germogli. Un piccolo orto domestico, proprio come in casa sua, affinché tutti facilmente e in modo economico possano riscoprire bontà e benefici di questi piccoli concentrati di benessere. Affinché tutti possano assaggiare ed innamorarsi di un’insalata di soli germogli misti, possano arricchire di gusto e colore cereali e panini, possano godere di una rivitalizzante colazione di germogli, proprio come fa lui tutte le mattine.

ADV
verdesativa

L’autoproduzione domestica di germogli, così preziosa per la nostra salute, è ancora troppo poco conosciuta dalla maggior parte delle persone. Proviamo a scoprila e a farne una nuova abitudine di salute!

Isabella Vendrame

Chi è Isabella Vendrame

Isabella Vendrame segue da 4 anni un’alimentazione completamente vegetale e da oltre 6 gluten free. Ha iniziato questo importante cambiamento con l’obiettivo di ritrovare salute e benessere, sperimentando anche le difficoltà pratiche e motivazionali di questo percorso. È per questo che oggi con il suo lavoro entra virtualmente nelle case con le sue consulenze. Accompagna e sostiene persone e famiglie in tutti gli aspetti emozionali, motivazionali, relazionali e pratici nel cambiare alimentazione. Sia questo una scelta, come il passaggio da un’alimentazione onnivora a una vegetariana/vegana, sia questo una necessità di salute o il semplice desiderio di perdere peso. Suo il blog Naturalmente Free in cui trovare articoli e ricette. È autrice degli ebook “Le mie ricette Naturalmente Free” e “A Natale, naturalmente con noi” oltre che della collana IsaGulp per bambini e famiglie in cui parla del glutine attraverso allegre storie e allegre ricette vegetariane e vegane.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO