Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

News ed Eventi

  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter

Il latte di mucca è nocivo per la salute? Il 32% dei tedeschi dice di sì

Un terzo dei tedeschi ha sostituito il latte di mucca con una delle varietà a base vegetale



Un terzo dei tedeschi non beve latte di mucca o lo ha sostituito con una delle sempre più numerose varietà a base vegetale. Questo è quanto emerge dall’ultimo studio svolto dalla German Society for Consumer Research (GFK), commissionato dall’azienda svedese produttrice di latte a base vegetale Oatly e secondo il quale il 32% dei cittadini tedeschi ha dichiarato di ritenere che il latte di mucca sia nocivo per la salute o non abbia in ogni caso degli effetti benefici. Analizzando poi le caratteristiche dei rispondenti, emerge inoltre che maggiore è il loro livello d’istruzione e più forte è la critica contro gli effetti negativi di questo prodotto sulla salute.
 
Ma se il motivo principale che spinge questa consistente fetta di popolazione tedesca ad abbandonare il consumo di latte di mucca è principalmente quello della salute, quello dell’impatto ambientale è invece lontano da essere tra quelli citati. Infatti, in risposta ad una domanda specifica, il 37% dei partecipanti allo studio ha dichiarato di pensare che l’industria della produzione di latte bovino sia responsabile di una quantità minima o inesistente di gas serra. Lo studio permette anche di comprendere che la creazione di una presa di coscienza dell’impatto ambientale di tale bevanda dovrebbe essere dunque al centro delle strategie di marketing di marchi come l’azienda svedese Oatly, la quale ha come obiettivo quello di permettere alle persone di consumare provocando un impatto ambientale minimo.
 
"Questo è come latte, ma fatto per gli umani", recita lo slogan dell’azienda Oatly per il mercato tedesco. E, vista la quantità di tedeschi che non consuma latte bovino, sembra proprio funzionare. 
 
 
Fonti: Livekindly, Vegconomist
 
A cura di Luca Iaquinta
 

Vota
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
Articoli di Luca Iaquinta








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci