Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Ricette Vegane

  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter

Sushi Venere

Ricetta di Giorgia Diamanti



Ingredienti (per 2 persone): 
 
Per il riso: 
 
200 gr. di riso Venere integrale
1 litro di acqua
1 pizzico di sale integrale 
 
Per la farcitura dei rolls:
 
4 fogli di Alghe Nori
1 sedano
1 cetriolo
100 gr. di carote e cavolo cappuccio fermentati 
 
Condimento:
 
4 cucchiai di olio di sesamo
2 cucchiaini di salsa Tamari 
 
Procedimento: 
 
Si cuoce il riso Venere per assorbimento con acqua e un pizzico di sale, una volta raffreddato si stende sull’alga insieme al sedano e al cetriolo tagliati in listarelle e alle verdure fermentate.
 
Con l’aiuto di un apposito stuoino in bambù si arrotola il tutto chiudendo l’estremità dell’alga con dell’acqua, poi con un coltello affilato si taglia in tronchetti. 
 
Ogni ospite avrà una ciotolina con l’olio di sesamo e la salsa Tamari vicino al piatto in cui intingere i bocconi prima di metterli in bocca con le bacchette di legno o bambù.
 
 
Ricetta di Giorgia Diamanti
 
Giorgia Diamanti è ricercatrice indipendente di alimentazione naturale tra crudismo, macrobiotica, igienismo, ayurveda, tradizione mediterranea, food design, art food; rivolge la sua attenzione in particolare alla semplicità e velocità di preparazione del cibo, al benessere psicofisico, alla creazione di uno stile personale basato sulla stagionalità delle materie prime e il rispetto della natura. Dal 2010 promuove la sensibilizzazione ai diritti degli animali e lo stile di vita vegan attraverso la pagina attivista INFORMATION LIBRE e il blog RAW-EXPERIENCE, dove raccoglie le sue creazioni personali frutto di sperimentazione in cucina così come nella vita e le rivisitazioni di ricette di tutto il mondo in versione vegan.
 

Vota
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
Ricette di Giorgia Diamanti








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci