Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Veggie Channel LIVE Show

  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter

AmiCOniglio onlus e casa di paglia a Roma - Veggie Channel LIVE Show



Questa undicesima puntata del Veggie Channel LIVE Show ha visto protagoniste nella prima parte due rappresentanti dell'associazione onlus AmiCOniglio. Nella seconda metà del programma abbiamo avuto come ospite in studio colui che nel 2012 fece costruire a Roma la prima casa di paglia.
 
Insieme con Emanuela Rossi, psicoterapeuta, e Marina Porzia,  vice-presidente dell'associazione AmiCOniglio, si è parlato di conigli, della loro intelligenza, affettività e di molte altre loro peculiarità. Si è visto come la presenza di un coniglio in una famiglia possa apportare dei benefici per la crescita e lo sviluppo di determinate attenzioni e sensibilità, sia nei bambini che negli adulti. Il modo con cui occorre relazionarsi con i conigli per poter gioire della loro personalità quando si trovano nel loro habitat e in condizioni di non-stress. AmiCOniglio si occupa dei coniglia abbandonati e maltrattati che purtroppo sono molto numerosi in giro in tutta Italia.
 
Come intermezzo di questo programma abbiamo riproposto un reportage girato alcuni anni fa insieme alla Dott.ssa Luciana Baroni, presidente di SSNV (Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana), che narra di Molly, ovvero di una gallina che lei trovò per caso un giorno sul cofano della sua vettura e decise di adottarla.
 
Nella seconda parte del live, insieme a Giuseppe Oman, fisioterapista, abbiamo potuto scoprire l'esistenza di una casa di paglia costruita nel centro di Roma nel 2012. Tramite i reportage di Veggie Channel, realizzati appunto in quell'anno, si è potuto vedere come la casa è stata costruita, come sono state realizzate le murature in balle di paglia, come si è proceduto per stendere l'intonaco di tipo antichi romani. Giuseppe ci ha ricondotto a quando, numerosi anni fa, il suo atteggiamento nei confronti della vita cambiò per divenire più attento ai problemi dell'ecosostenibilità e della compassione nei confronti degli altri esseri viventi. Diventando vegetariano e poi vegano, intraprese quindi una strada di maggior consapevolezza e la realizzazione di una casa di paglia testimonia proprio questo desiderio di essere il più possibile meno impattante sull'ambiente attraverso le scelte di vita.
 
La puntata si è conclusa con l'invito a partecipare alla "Night of the incredibly tasty Vegan Food" organizzata dal negozio iVegan il 2 febbraio 2018 e a seguire la nostra diretta che verrà realizzata direttamente del negozio a partire dalle ore 21.
 
Video realizzato dalla web-tv Veggie Channel.
 

Vota
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
Veggie Channel Live Show








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci