Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Veggie Channel LIVE Show

  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter

Arianna Fioravanti "Attivista e mamma", Evyan Donch "Disturbi alimentari" - Veggie Channel LIVE Show



Siamo giunti alla sesta puntata del Veggie Channel LIVE Show questa volta abbiamo due ospiti due donne, una - attivista e mamma vegana e l'altra - specialista nell'aiuto alle persone con dipendenze da sostanze.
 
Arianna Fioravanti, mamma vegan e attivista per i diritti degli animali, ci è venuta a trovare in studio portando con sè, oltre alla sua figliola, un agnellino, di nome Libero, di soli tre giorni di vita al quale ha dato del latte con un biberon in diretta. Arianna ha adottato l'agnellino non per tenerlo in appartamento ma per salvarlo da morte certa poco prima di essere macellato. Ora è già stato trovato un santuario dove Libero sarà accolto e accudito per il resto della sua vita. L'azione di Arianna ha come scopo, oltre la salvezza del cucciolo, anche di effettuare un'azione di sensibilizzazione nei confronti di un pubblico vasto e per questo è venuta in studio a raccontarci di quest'esperienza. Ci siamo inteneriti e anche commossi tenendo in braccio Libero, sentendo il suo respiro e anche il battito del suo cuoricino.
 
Nell'intermezzo dello show abbiamo ringraziato Natures Aid tramite un piccolo spot in cui si parla dei prodotti distribuiti in Italia, delle sue referenze adatte per vegani (oltre 250) e garantite dalla Vegan Society.
 
Nella seconda parte della diretta abbiamo conosciuto Evyan Donch, Interventionist di "La Promessa", un'organizzazione americana con sede a Roma che si occupa delle persone con problemi di dipendenza. Si è parlato dei vari tipi di dipendenza che esistono, delle loro cause e di possibili strategie per curale. Evyan ha quindi illustrato come agisce nel suo lavoro e quali sono le modalità per effettuare un intervento. Dopo i sui studi compiuti negli Stati Uniti, ora lei vive a Roma e ha sviluppato quest'attività di aiuto che è unica nel suo genere a cui abbiamo voluto dare risalto. Abbiamo parlato anche delle problematiche in relazione al cibo, ovvero quando si tende a non mangiare per nulla (anoressia) a quando invece si mangia smoderatamente e senza controllo (bulimia).
 
Per concludere questa puntata abbiamo voluto fare un augurio particolare per il nuovo anno, abbiamo riproposto un video da noi realizzato a Parigi durante il Capodanno 2012. è stata una festa piena di allegria, più di 300 persone su di un bateau-mouche su la Senna, davanti alla Tour Eiffel, si è mangiato vegano, si è ballato e si sono conosciute tante persone mosse tutte dal valore del rispetto per la vita degli animali ma anche da tante altre cose.
 
Video realizzato dalla web-tv Veggie Channel.

Vota
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
Veggie Channel LIVE Show








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci