Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Altre Esperienze

  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter

Il latte ed il prana - Yogi Dada Devavratananda



Dada Devavratananda sudafricano d'origine, si è formato allo Yoga ed alla meditazione in India ed in Svezia.

La Scuola di Yoga e Meditazione "Ananda Marga" è nata in India nel 1955. Ora si trova in tutto il mondo.

Dada Devavratananda risponde alle domande di Massimo Leopardi per Veggie Channel:

"...Facciamo meditazione per lo sviluppo interiore, per il corpo facciamo delle posizioni e seguiamo una dieta vegetariana. Cerchiamo di seguire certi principi nella vita come la non violenza, non fare male agli altri. Per la pratica della meditazione utilizziamo un mantra, una parola che si recita dentro la mente e che ha un certo significato.

A livello sociale siamo impegnati in diversi progetti in tutto il mondo, per i bambini, cliniche mediche. In Italia siamo 5 insegnanti, nel mondo circa 1300 insegnanti. Nella regione di Roma abbiamo tre centri, uno anche a Ladispoli, uno vicino Piazza Re di Roma e uno vicino la Nomentana Fontenuova....

Gli alimenti che introduciamo nel nostro corpo influenzano i nostri pensieri e anche il nostro comportamento, per esempio la mucca è molto tranquilla mentre la tigre è più aggressiva, cosi se mangiamo carne avremo un certo effetto sulla nostra mente, sul nostro comportamento.

La dieta vegetariana va meglio per la mente che diviene più calma e più tranquilla e queste sono cose importanti per la meditazione.

Perchè non siamo vegani? ...la scuola nasce in India dove le mucche sono trattate in maniera molto diversa che i occidente, viene vista come una divinità...nel latte secondo noi c'è molto Prana, ovvero la forza vitale, la mucca mangia tutto il giorno erbe che producono Prana e noi durante la meditazione utilizziamo questo Prana, lo trasformiamo in..."

Mangiando molti vegetali noi stessi dovremmo por procurarci questo Prana da soli?

"...si ma tradizionalmente gli yogi hanno sempre utilizzato il latte per procurarselo...ma sono d'accordissimo sulla questione etica..."

Non c'è un'evoluzione nelle pratiche dello Yoga? Non pensa che il latte provochi acidità e tolga calcio dalle ossa?

"...penso che il corpo umano sia in trasformazione, il corpo sta cambiando molto, forse un giorno saremo soddisfatti mangiando solo pasticche...se è possibile fare meno danno all'ambiente sarebbe meglio...
"

Video realizzato dalla Web-tv Veggie Channel.

 
 

Vota
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
Altri video realizzati durante la Festa dei vegetariani a Roma 2009, 2010, 2011








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci