Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Altre Esperienze

  • Pinterest
  • Facebook
  • Twitter

5 opere spirituali per il risveglio della coscienza - Thea



Thea, yogini, artista, musicista e cantante, ha creato 5 CD che definisce "opere spirituali per il risveglio della coscienza" attraverso musica, mantra e meditazioni guidate. 
 
"Il primo CD che ho fatto si chiama "Mantra Yoga", pubblicato nel 2015, ha una caratteristica molto meditativa, molto adatta ai trattamenti, ai massaggi, ai quei momenti in cui abbiamo bisogno di intimità con noi stessi e con le persone con cui stiamo relazionando in quel momento. È un CD che io considero lunare, serale, molto calmo, rilassato, che concilia anche il riposo. "Mantra Yoga" è stato il primo CD che ho fatto con i mantra. 
 
Il secondo CD si chiama "Guru Mantra", l'ho creato prima, durante e dopo un viaggio che ho fatto in India nel 2016, molto intenso e importante per la mia vita, in cui sono entrata in contatto con dei sadhu che sono rari da incontrare, come gli Aghori Baba, i Naga Baba, alcuni bramini. È stata un'esperienza molto bella e intensa per me e sono riuscita a vivere delle sincronicità spirituali importanti che mi hanno portata a fare degli incontri chiamati karmici perché sono incontri che vengono dalle vite precedenti, incontri di riconoscimento. "Guru Mantra" è un CD dedicato ai maestri spirituali.
 
Il terzo e il quarto CD sono insieme perché sono due meditazioni guidate. Una è "Il messaggio di Krishna", il sottotitolo è "Insegnamenti Spirituali scelti dalla Bhagavad Gita". La "Bhagavad Gita" è un testo contenuto all'interno di un altro testo che si chiama "Mahabharata", che fa parte di quel gruppo di testi che vengono chiamati "Itihasa", che vuol dire "così come è avvenuto" e che raccontano la storia dell'India prima che si chiamasse India, quando ancora si chiamava Bharata-varsha.
 
Il quinto CD è "Vaikuntha Mantra" che ha a che fare con Vaikuntha che è l'universo spirituale. Secondo l'antica filosofia indiana, noi siamo spiriti eterni che vita dopo vita cambiano corpo. Così come passiamo questa vita dall'infanzia alla giovinezza, all'età adulta, alla vecchiaia, allo stesso modo all'istante della morte lo spirito lascia il corpo e ne prende uno nuovo. Vita dopo vita, ognuno di noi ha questi passaggi che possono essere evolutivi o no, dipende dal livello di coscienza. Vaikuntha è l'universo spirituale da cui tutti gli spiriti provengono, quindi è al di fuori dall'universo materiale. Vaikuntha contiene l'universo materiale ma è una dimensione senza ansietà, è una dimensione in cui non abbiamo bisogno prendere un corpo. È la nostra vera natura, la vera natura di ogni spirito. E questi mantra servono proprio per entrare in questa dimensione".
 
Video realizzato dalla web-tv Veggie Channel.
 
Regia: Massimo Leopardi
Editing: Julia Ovchinnikova
 

Vota
  • Pinterest
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
THEA








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci