Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Altre Esperienze

  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter

Il potere terapeutico dei mantra - Thea



Sono suoni, ritmi, parole che vengono ripetuti in sequenze molto semplici. Chiunque può seguire un mantra con la mente e trarne dei benefici. Provenienti dalla notte dei tempi, misteriosi come la vita, oggi sono studiati e riconosciuti come realmente terapeutici. Thea Crudi ne spiega la loro essenza e il potere che hanno sul nostro organismo, sulla nostra mente e sulla nostra anima.
 
"Da migliaia di anni a partire dall'Himalaya, ma poi si sparge in tutto il pianeta Terra, c'è una vibrazione spirituale portata da dei maestri, che con amore, con l'esempio, con la loro presenza, a livello incarnato ma anche disincarnato, trasmettono da tantissimo tempo degli insegnamenti spirituali che vengono chiamati yoga, unione armonica tra corpo, mente e spirito. All'interno dello yoga una pratica molto importante sono i mantra in sanscrito.  Il sanscrito ha dato origine alla maggior parte delle lingue parlate su questo pianeta. Il nome dell'alfabeto sanscrito è Devanagar, che vuole dire "lingua parlata nelle dimore degli esseri di luce". Quindi è una lingua multidimensionale che da migliaia di anni offre delle concatenazioni di sillabe molto precise, che vengono chiamati mantra, che hanno il grande potere terapeutico di libererà la mente dalle negatività.
 
L'Ayurveda, che è madre della medicina globale, perché è la più antica forma di medicina conosciuta sul pianeta Terra, spiega questo da migliaia di anni, consiglia la ripetizione dei mantra con il japamala, che è la collana di tulasi, una pianta che viene chiamata in italiano "basilico sacro". Questo basilico sacro ha il potere di purificare chi lo tocca. Infatti in India davanti ai templi si vedono tanto le piante di tulasi, proprio perché purificano l'atmosfera a livello sottile ma proprio anche dallo smog, dalle negatività dovute da questo mondo molto frenetico e portatore di inquinamento atmosferico.
 
Nel 2015 in Italia nell'università di Treno un gruppo di ricercatori italiani, americani, collaborando con il National Brain Research Institute di Nuova Deli in India, hanno fatto degli esperimenti sul potere terapeutico dei mantra su un gruppo dei Pandit e un gruppo di  controllo. Hanno visto dei risultati straordinari, tanto che questo studio è stato pubblicato anche dalla Scientific American, questa famosa rivista scientifica americana. Uno dei risultati è stato proprio che ripetere questi suoni spirituali millenari rafforza la corteccia cerebrale, rafforza la memoria, rafforza le qualità spirituali della mente e rafforza la determinazione individuale di ognuno nel ricordarsi di sé stesso". 
 
Video realizzato dalla web-tv Veggie Channel.
 
Regia: Massimo Leopardi
Editing: Julia Ovchinnikova
 

Vota
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
Thea








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci