Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Eventi

  • Pinterest
  • Facebook
  • Twitter

Il circo con gli animali, reportage dalla Russia



Il circo con gli animali è oggetto di proteste in tutto il mondo, così come la corrida, il Palio di Siena e tanti altri spettacoli in cui si maltrattano gli animali. In questo reportage un gruppo di animalisti russi della città di Perm protesta contro un circo che ultimamente, tra le vare “performances” sfoggia anche quella degli orsi che vanno a cavallo su dei bufali. 
 
In questo video sentiamo la voce degli animalisti attivisti ma anche quella della gente comune sulla questione se sia giusto o meno l’utilizzo degli animali nei circhi. Molto interessante è anche l’intervento di un circense che lavora nel circo verso il quale si rivolge la protesta. Sorprendenti le sue motivazioni che ognuno può valutare secondo i propri valori. È stato portato ad esempio il Circo Du Soleil che riscuote successi in tutto il mondo e che non utilizza alcun animale. Sentiamo cosa ne pensa questo acrobata.
 
L’associazione che ha organizzato la protesta si chiama HSE Green dell’università "Higher School of Economics", di cui Konogorova Luisa ne è rappresentante.
 
Video realizzato dalla web-tv Veggie Channel.
 
Regia: Massimo Leopardi
Editing: Julia Ovchinnikova
 

Vota
  • Pinterest
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
Viaggio in Russia 2019








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci