Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Eventi

  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter

VegMed 2018 - Congresso Scientifico di Nutrizione Vegetariana e Medicina a Berlino



Il VegMed 2018 si è tenuto a Berlino ed è stata la sua quinta edizione. Il VegMed è un congresso scientifico sulla nutrizione vegetale per medici, dietisti, altri operatori sanitari, ricercatori e studenti.
 
Ci sono state diverse presentazioni scientifiche da parte di importanti ricercatori e medici di fama, workshop orientati alla pratica, tavole rotonde, una piattaforma per il networking professionale, una giornata aperta al pubblico "Open VegMed" e altro. Ne parla il Dott. Christian Kessler in questa intervista di Veggie Channel.
 
VegMed 2018 è un congresso scientifico internazionale unico in Europa che unisce nutrizione a base vegetale e pratica medica. Dopo quattro congressi di successo dal 2012, VegMed 2018 era ancora più grande con un orientamento internazionale. Esperti di spicco e rinomati scienziati come Hans Diehl, Hana Kahleová, Joan Sabaté e Claus Leitzmann, nonché medici di prestigio in applicazioni pratiche come Brenda Davis e Neal Barnard, hanno condiviso le loro ultime conoscenze sulla nutrizione e la medicina a base vegetale.
 
Domenica, VegMed ha offerto un giorno pubblico chiamato "Open VegMed". E per la prima volta al VegMed era disponibile lo streaming online, che ha coperto tutte le presentazioni nella sala principale.
 
La web-tv di Veggie Channel è arrivata dall'Italia per filmare l'evento e fare interviste con i relatori del congresso. La delegazione italiana quest'anno è stata la più numerosa del congresso con la presenza della Dott.ssa Luciana Baroni (Dietary Guidelines for Italian Vegetarians: the VegPlate, A Mediterranean-Based Vegetarian Food Guide); della Dott.ssa Silvia Goggi (Rete Famiglia Veg); della Dott.ssa Denise Filippin e della Dott.ssa Anna Sarni.
 
Video realizzato dalla web-tv Veggie Channel.
 
Regia: Massimo Leopardi, Julia Ovchinnikova
Editing: Julia Ovchinnikova

 

Vota
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
VegMed








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci