In questo video vedrai un grande campione dei tuffi come forse non conoscevi: Dmitry Sautin, un uomo che insegna la sua arte con tutto lo spirito e il cuore che ha.
Incontrare Sautin è molto di più che incontrare un atleta di alta levatura: vi sono anche il valore umano, la tecnica e le preziose esperienze della sua vita agonistica che ti trasmette. Il tutto è avvolto nella magica atmosfera della città di Mosca, sfavillante di luci e densa di animazioni artistiche per festeggiare l'arrivo del nuovo anno.
Si tratta del Sautin Diving Camp 2016 che si è svolto nella capitale russa dal 4 al 10 gennaio e che ha visti partecipi numerosi atleti master provenuti da diversi paesi dell'Europa. I partecipanti, di tutte le età e livello hanno stretto facilmente amicizia tra di loro grazie ad uno spirito di gruppo molto forte che si è formato sin dall'inizio. Tra di loro c'è anche Massimo Leopardi, il protagonista de "La Sfida", che ha riposto molte speranze in questo periodo speciale di allenamento. Infatti quest'anno Massimo, a causa di un incidente al piede sinistro, è rimasto completamente fermo e solo tramite questo stage ha potuto ricominciare ad allenarsi.
Oltre agli allenamenti in palestra e in piscina vi sono state numerose uscite in città che malgrado le temperature ostili hanno lasciato tantissimi bei ricordi e momenti di assoluto divertimento.
Mosca, Sautin e i suoi validi assistenti ci hanno permesso di vivere un'esperienza di qualità e di conoscere più da vicino lo spirito russo e la professionalità di una scuola tanto rinomata nel mondo intero.
Video realizzato dalla web-tv Veggie Channel.
Regia: Massimo Leopardi
Editing: Julia Ovchinnikova
Musica:
1) Energy (www.bensound.com)
2) Going higher (www.bensound.com)
3) Happiness (www.bensound.com)
4) Far Away