Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Vivere Veggie

  • Pinterest
  • Facebook
  • Twitter

Differenza tra dieta vegana e dieta plant based - IronManager



Con il termine plant based s'intende una dieta vegana ben bilanciata. Questa importante distinzione viene spiegata in questo video da Francesco Pignatti, detto anche IronManager.
 
La dieta plant based è quella che è stata coniata dal Prof. Colin Campbell della Cornell University, autore di The China Study. Si tratta di una dieta basata su alimenti naturali e integrali di origine vegetale nelle giuste proporzioni, ovvero ben bilanciata.
 
"È vero che i vegani prestano molta più attenzione a quello che portano alle loro bocche ma questo non vuol dire che necessariamente i vegani abbiano migliori abitudini alimentari o seguano una dieta equilibrata, una dieta sana. Basti pensare, per esempio, ai vegani che sono passati a questo tipo di dieta principalmente per motivazioni etiche, l'opposto del mio percorso, non sono partiti da motivazioni salutistiche. Se ci pensate anche la coca cola e le patatine fritte, per fare un esempio, sono vegane ma non sono assolutamente degli alimenti salutari da inserire regolarmente nella nostra dieta. Le mie ragioni per essermi avvicinato alla dieta vegana, alla dieta plant based, sono state inizialmente di natura salutistica. Ero alla ricerca del miglior carburante da fornire al mio corpo come atleta agonista..."
 
Video realizzato dalla web-tv Veggie Channel.
 
Regia: Massimo Leopardi

Vota
  • Pinterest
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
IronManager








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci