Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Vivere Veggie

  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter

Gravidanza naturale - Alessandra Porro



In gravidanza è fondamentale creare un buon rapporto con il proprio corpo e con il proprio bambino. Alessandra Porro presenta il libro “Gravidanza Naturale. La tua guida per una gravidanza naturale e serena” (edito da Eifis Editore) che aiuta a vivere questo magico momento nel modo più sano e naturale con consigli pratici sull'alimentazione naturale in gravidanza, sullo yoga e sulla ginnastica pre parto, sui rimedi naturali specifici per la gestazione, sull'aromaterapia, sulla fito- e floriterapia.
 
Alessandra Porro si è formata come naturopata in Australia. "É un ottimo posto dove studiare, anche perché la formazione come naturopata è a livello universitario. Lì è una professione riconosciuta dal governo, organizzata in maniera diversa, rispetto a qui in Italia. Una volta rientrata, ho deciso di approfondire gli studi, oltre alla naturopatia, anche con un percorso da counselor, in quanto spesso, andando a scavare sulle origini dei problemi, dei disaggi che mi portavano i miei clienti, siamo arrivati a capire insieme che c'erano dei lievi disturbi dal punto di vista emozionale e quindi va a completare quella che è una professione che si definisce olistica: un naturopata riesce ad occuparsi del corpo, della mente e dell'anima delle persone.
 
L'alimentazione è stata la chiave di volta che mi ha fatto avvicinare a questo mondo dal punto di vista anche poi professionale. Ho iniziato da giovanissima a praticare yoga e l'autoascolto del mio corpo mi ha portato ad essere molto più consapevole nei confronti di quello che mettevo nel piatto.
 
Il motivo per cui ho deciso di scrivere un libro sul tema della gravidanza è perché quando ho avuto quest'esperienza, quando ho scoperto di essere in attesa di un bambino, sono andata alla ricerca di un libro sulla gravidanza e non ne ho trovato nessuno che trattasse questo argomento da un punto di vista naturale: la gravidanza veniva trattata molto come una malattia, dal punto di vista dell'alimentazione veniva fatto un elenco di tutti quelli che sono i macro- e i micronutrienti necessari. Ho deciso di scrivere un libro sulla gravidanza dal punto di vista di una naturopata, concentrandomi su quelli che sono gli argomenti, secondo me, importanti per una donna durante quei 9 mesi e nei mesi successivi. E sono l'alimentazione, il movimento, lo yoga, la meditazione, la respirazione e i rimedi naturali".
 
Video realizzato dalla web-tv Veggie Channel.
 
Regia: Massimo Leopardi
Editing: Julia Ovchinnikova
 

Vota
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
Eifis Editore








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci