Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Vivere Veggie

  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter

Progetto "Storie di alberi" su Veggie Channel



Antimo Palumbo, storico degli alberi, presenta il progetto "Storie di alberi" di Veggie Channel. 
 
"Desidero creare sensibilità e informazione nei confronti delle piante, degli alberi, dei fiori e dell'affascinante e misterioso mondo vegetale. Da molti anni mi occupo di botanica, di storie degli alberi che molto spesso si intrecciano con quella degli uomini. Attraverso delle video puntate insegneremo a riconoscere le piante, i loro habitat naturali e storici e sopratutto a comprenderne e a rispettarne la loro sensibilità e intelligenza.
 
Sarà un viaggio alla scoperta delle sorprendenti capacità delle piante perché queste incredibili ma poco conosciute creature sono capaci di vedere, ascoltare, scegliere e ricordare. Dormono, riconoscono i parenti, comunicano tra loro e ciascuna ha il proprio carattere. 
 
Persuaderemo chi ci ascolterà a guardare con occhi diversi, perfino i gerani del balcone della propria casa. Guideremo gli utenti alla scoperta degli alberi più antichi di città, paesi e campagne, nonché le architetture arboree più sorprendenti.
 
Spiegheremo i trucchi per far crescere armoniosamente le piante e per vivere gli ambienti urbani in modo più consapevole e sostenibile. Insieme condurremo battaglie di sensibilizzazione e daremo una mano a migliorare l'ambiente urbano in cui viviamo.
 
Inoltre incontreremo artisti e personaggi dello spettacolo, appassionati del mondo botanico. Ognuno di loro ci racconterà la sua esperienza e ci presenterà le sue piante e i suoi alberi preferiti.
 
Anche gli utenti prenderanno parte al nostro format. Con le loro storie e le loro esperienze contribuiranno attivamente alla realizzazione del nostro programma".
 
Entra anche tu a far parte di questo progetto!
 
Video realizzato dalla web-tv Veggie Channel.
 
Regia: Massimo Leopardi
Editing: Julia Ovchinnikova

Vota
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci