Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Vivere Veggie

  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter

I tre integratori più importanti - IronManager



Tra i migliaia d'integratori disponibili in commercio solo pochissimi in realtà sono utili per il nostro organismo. In questo video Francesco Pignatti, ovvero IronManager, ci spiega quali sono i tre più importanti, soprattutto per gli sportivi che seguono una dieta vegana o plant based.
 
"L'integrazione non è assolutamente necessaria per chi segue una dieta bilanciata, ad eccezione di una manciata d'integratori, e questo vale anche per chi segue una dieta plant based. Dovremmo sempre cercare di ridurre la nostra dipendenza da integratori, da prodotti artificiali, sintetici e invece affidarci sempre alle risorse offerte da madre natura, ovvero quegli alimenti con i quali l'uomo si è sviluppato.
 
Ma quali sono gli integratori più importanti per un vegano, per chi segue una dieta plant based? Sono solo tre, non un'infinità. Il primo è la vitamina B12, cobalamina. È una vitamina che non è ne di origine vegetale ne animale ma proviene da microrganismi. Viene anche definita la vitamina dell'energia o energy vitamin perché è coinvolta in diversi processi metabolici del nostro organismo, come la sintesi proteica, come anche diversi processi di riparazione dei tessuti e quindi è particolarmente interessante per gli sportivi.
 
Il secondo integratore essenziale per chi segue una dieta plant based è la vitamina D, uno dei 24 migliori nutrienti per la salute. Sappiamo che la fonte principale di vitamina D sono i raggi del sole però per ragioni dovuti anche all'inquinamento non possiamo sempre esporci ai raggi solari o anche per condizioni climatiche nella zona in cui viviamo. L'ultimo integratore consigliato sono gli omega 3, gli acidi grassi essenziali, che sono appunto fondamentali per il nostro organismo".
 
Video realizzato dalla web-tv Veggie Channel.
 
Regia: Massimo Leopardi

Vota
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
IronManager








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci