Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Veggie Important People VIP

  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter

Divulgare l'eterna conoscenza della vita - Thea



Quando conoscete Thea, lei, yogini, artista, musicista e cantante, vi trascina nel mondo della gentilezza e della compassione. Il canto dei mantra dell'Himalaya, un'antica scienza che aiuta l'animo a perfezionarsi, sono la sua colonna sonora, sono il ritmo della sua vita. In questo video potrete conoscere la storia di Thea, il suo background culturale, in che modo si è avvicinata al mondo della spiritualità e per quale ragione e con quali successi porta in giro per l'Italia e per il mondo i mantra dell'Himalaya, con i quali ha già realizzato diversi album musicali.
 
Thea: "Sono nata da padre italiano e madre finlandese, un mix genetico interessante, ma, oltre a questo corpo, sono uno spirito eterno che prima di questo corpo ha vissuto altre esperienze, in altri corpi, come ognuno di noi, in questa dimensione materiale in questo pianeta ma anche in altre. Grazie alla pratica spirituale, grazie all'incontro con un maestro spirituale, la mia vita è cambiata. Io cantavo jazz, ero una cantante, una musicista, facevo concerti, facevo festival, andavo in giro per l'Italia, per il mondo a cantare una musica d'intrattenimento, artistica, piacevole, creativa. Ma l'incontro con un maestro spirituale ha completamente cambiato le mie prospettive di vita e mi ha fatto provare un gusto superiore. Da lì la mia vita ha preso una direzione totalmente nuova, luminosa, spirituale, e ho deciso, con la benedizione del mio Maestro Giorgio Cerquetti, di dedicare quest'incarnazione, questa vita alla divulgazione dei suoni sacri dei mantra, quindi al ricordare a me stessa e agli altri che siamo spiriti eterni che vivono temporaneamente in questo corpo biodegradabile, ma prima di questo corpo ne hanno avuti altri e dopo questo corpo, quando lo lasceremo, continueremo ad esistere. E a secondo al livello di coscienza e dei pensieri, delle emozioni, dello stato mentale che abbiamo all'istante della morte, all'istante del momento in cui lasciamo il corpo, quello stato determina la nostra prossima destinazione. 
 
In questa incarnazione la mia missione è divulgare, con l'amore, con l'esempio, con le parole, con lo stile di vita, con i mantra, con i concerti e i seminari, questa antica conoscenza che si chiama Sanatana Dharma, l'eterna conoscenza della vita, di cui i mantra hanno una parte molto importante perché sono la manifestazione sonora di ogni realtà universale. Quindi chi ascolta questi suoni, chi entra in contatto con queste vibrazioni sacre, ha un istantaneo risveglio di coscienza che può aumentare col passare del tempo, con l'approfondimento di questi temi. Ma già ascoltare questi suoni, mette un seme nella mente di quella persona che l'aiuterà nel suo risveglio spirituale. 
 
La nutrizione del corpo è molto importante, secondo l'antica filosofia dello yoga e per i principi che io seguo. La cosa fondamentale è nutrire questo corpo di cibo che non è frutto di violenza, quindi cibo pacifico, cibo vegano, cibo spirituale. Il cibo spirituale è quello che non crea karma negativo, il cibo spirituale è quello in cui nessuno è morto per nutrirmi, nessuno ha sofferto, nessuno ha subito qualche negatività per nutrire me. Questo per me è un principio fondamentale, perché lo yoga insegna che ciò che mangiamo, ciò che ingeriamo, diventiamo. Nel senso che va a influenzare il nostro stato mentale, il nostro stato energetico, il nostro stato di salute. Se ti nutri di un animale che è stato violentato, trattato male, ucciso brutalmente, tutte quelle emozioni negative che sono dentro quella carne che tu vai a mangiare, che sia di pesce o di animale di terra, poco importa, va a informare le tue cellule, quindi ti nutre di paura, di rabbia, di emozioni negative, di dolore, di sofferenza. Perché? Ma nutriti di cibo positivo, di cibo che fa bene a te e agli altri e che non crea karma negativo!"
 
Video realizzato dalla web-tv Veggie Channel.
 
Regia: Massimo Leopardi
Editing: Julia Ovchinnikova
 

Vota
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
Thea








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci