Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Veggie Important People VIP

  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter

Hip Hop Asana e Jivamukti Yoga - Jules Febre



Intervista con Jules Febre, insegnante di Hip Hop Asana e Jivamukti Yoga di New York. Ecco come lo yoga riesce a raggiungere i giovani e le classi sociali meno abbienti: è l'Hip Hop Asana, una versione in chiave moderna del famoso Jivamukti Yoga i cui fondatori sono Sharon Gannon e David Life.
 
Jules Febre si è recato a Roma per diffondere i suoi insegnamenti grazie a all'organizzazione di Jutta Ariane Mele-Maurer.

"L'Hip Hop Asana è essenzialmente Jivamukti Yoga con influenze hip hop, non è il mio desiderio di creare qualcosa di nuovo ma di dare un nuovo slancio a qualcosa di molto vecchio, molto antico. Quello che facciamo, quello che faccio è soprattutto di provare a portare lo yoga verso gente che non sempre ha accesso ad esso. 
 
Quando iniziai, lavorai con l'incredibile filantropico e umanitario Hip Hop Mogul, una bellissima persona Russell Simmons. Ha fondato Def Jam Records che aveva Beastie Boys, Ll Cool J, Run DMC e molti altri. Veniva nella mia classe spesso e gli ho fatto parte del mio desiderio. Mi ha messo in contatto con dei posti ai quali lui aveva donato dei soldi e delle risorse. Infine cominciai a insegnare l'Hip Hop Asana in posti come Brownsville Brooklyn o Lower East Side di New York dove la gente non era “esposta” a ciò... e la risposta fu magnifica.

Alla gente piacque tantissimo e ne volevano sempre di più e la cosa incominciò a crescere e alla fine incominciai a insegnare con un DJ facendo girare dei vinili perché ciò era lo stato originale della musica hip hop utilizzando rock-n-roll o jazz o funk. E poi, ne ho parlato recentemente alla conferenza del “Yoga Journal”, dove invece di enfatizzare il Pranayama facemmo venire un grande b-boxer e insegnare beatboxig. Mio fratello è un break dancer, venne lui e insegnò un po' di movimenti della break dance invece dei surya namaskar (saluto al sole)."
 
Video realizzato dalla web-tv Veggie Channel.

Click here for the English version
 

Vota
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
Altri video con Jules Febre and Sharon Gannon








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci