Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Veggie Important People VIP

  • Pinterest
  • Facebook
  • Twitter

Jivamukti Yoga - Sharon Gannon



In questo video puoi scoprire quali sono gli insegnamenti che Sharon Gannon impartisce durante uno dei suoi workshop di Jivamukti Yoga.
 
Jivamukti Yoga è una rete di scuole con numerosi centri affiliati nel mondo. Molti yogi famosi si sono formati presso i suoi centri, ad esempio: Sting, Russell Simmons, Donna Karan, Madonna e Christy Turlington.
 
Insieme con David Life, Sharon Gannon è co-fondatrice del metodo Jivamukti Yoga che contribuì in maniera esponenziale alla diffusione dello yoga in occidente durante la fine del ventesimo secolo.

La particolarità del metodo Jivamukti Yoga consiste nell'essere un cammino d'illuminazione che promuove la compassione nei confronti di qualsiasi essere vivente. Il metodo sfida il credo moderno secondo cui l'uomo dovrebbe avere il diritto di sfruttare e schiavizzare gli animali e il mondo naturale in quanto specie superiore.
 
Jivamukti Yoga è un metodo considerato radicale tra le moderne comunità di yoga. Insegna ai suoi studenti ad avere il forte desiderio di promuovere la felicità di tutti gli esseri senza eccezione alcuna. Gli studenti vengono incoraggiati ad adottare una dieta che elimini qualsiasi parte animale, ovvero una dieta vegan, in quanto questa è la dieta che causa il minor danno all'ambiente e minor sofferenza a tutti gli esseri, compresi gli umani.
 
Il cuore degli insegnamenti di questa scuola è il concetto di shunyata (o vuoto) che si ritrova nelle antiche scritture yogiche. Questa idea può essere riassunta nelle seguenti affermazioni: ogni cosa che tu vedi nel mondo e di cui fai l'esperienza proviene dalla percezione che tu hai di ciò.
 
Se vuoi cambiare qualcuno o cambiare il mondo, devi cominciare cambiando te stesso per mezzo del cambiamento del modo di come vedi le cose. Quando cominci ad abbracciare questo concetto e lo metti in pratica allora non puoi trovare conforto nel lamentarti o nell'accusare gli altri.
 
Secondo Sharon Gannon, “il modo con cui tu tratti gli altri determina il modo con cui gli altri trattano te. Il modo con cui gli altri trattano te determinerà il il modo come tu vedi te stesso. Il modo con cui tu vedi te stesso determinerà chi tu sei”
 
Video realizzato dalla Web-tv Veggie Channel.

Vota
  • Pinterest
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
Altri video con Sharon Gannon








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci