Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Veggie Important People VIP

  • Pinterest
  • Facebook
  • Twitter

Il miglior modo per approcciare il tuo pubblico - Tobias Leenaert



La comunicazione è determinante per un vegano o un animalista attivista. Tobias Leenaert spiega in questo video l'elemento più importante che lui ha appreso dopo numerosi anni di attivismo, avendo fondato in Belgio l'organizzazione EVA (Ethical Vegetarian Alternative) oltre 15 anni fa e dopo essere diventato uno dei co-fondatori di ProVeg International.
 
"Per quanto riguarda l'approccio con il pubblico, penso che una delle cose più importanti, qualcosa che raccomando sempre agli attivisti, sia di avere l'abilità e la pratica di mettersi nei panni delle altre persone. Capire cosa significa per gli altri di stare ad ascoltarci. E di sentirci e di percepirci. Un principio che ho chiamato YANYA “you are not your audience”, “voi non siete il vostro pubblico”. Non siete il pubblico che volete raggiungere. Le persone che volete raggiungere sono diverse da voi e questa è una cosa molto importante di cui rendersi conto. È importante di rendersene conto: non è perché guardate "Earthlings" e diventate vegan che gli altri faranno lo stesso. Non è perché voi trovate questo o quell'argomento credibile che le altre persone faranno lo stesso. Le altre persone potrebbero essere interamente diverse da voi, in termini dei loro gusti, dei loro studi, della loro educazione, della cultura, delle loro facoltà finanziarie, della loro salute, delle loro allergie. E così tante cose diverse e noi dobbiamo renderci conto di questo. Dobbiamo renderci conto che quello funziona per noi, non è detto che funzioni per le altre persone. La prima cosa è immaginare di essere al loro posto, meglio che possiamo. E da lì c'è molta più possibilità di dialogo".
 
Questo video è stato realizzato durante  il Congresso Internazionale VegMed 2018 a Berlino.
 
Video realizzato dalla web-tv Veggie Channel.
 
Regia: Massimo Leopardi

Vota
  • Pinterest
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
VegMed 2018








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci