Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Veggie Important People VIP

  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter

Veganismo, come raggiungere la massa critica - Tobias Leenaert



Quali sono le strategie per indurre un paese a considerare il movimento vegano utile e necessario per tutti? Tobias Leenaert, cofondatore di ProVeg International ed ex direttore di EVA (Ethical Vegetarian Alternative) in Belgio, in questa intervista di Veggie Channel risponde chiaramente a questa domanda.
 
Tobias Leenaert lavora insieme alle associazioni vegane animaliste di tutto il mondo per aiutarle a superare la massa critica dell'espansione del mondo vegano. “La divisione è qualche volta un problema nel movimento vegano in quanto abbiamo diversi gruppi con le loro proprie ideologie, diverse filosofie, diverse strategie. Quello che dico sempre è che è molto importante innanzitutto credere nelle buone intenzioni l'uno dell'altro, di credere che anche le altre persone lo stanno facendo per il bene degli animali, che hanno gli interessi degli animali nel cuore e quindi dobbiamo essere tolleranti verso gli altri. E questo è, io penso, il primo step per la collaborazione. E il secondo step è, come io penso, se guardi questa differenza tra persone che sono più abolizionisti e persone che sono più pragmatiche, che vorrebbero un'approccio incrementale. Quello che cerco di fare nel mio lavoro è di mostrare che entrambi questi approcci conducono alla stessa cosa e che tutti noi vogliamo l'abolizione, vogliamo fermare il consumo di animali, vogliamo che si fermi il consumo di animali per il cibo, per il vestiario, per qualsiasi cosa. Ma che anche un approccio incrementale con la riduzione della carne, può portare a questo. Nel mio libro cerco di spiegare come ciò avviene, noi creiamo, da tutte queste persone che riducono, creiamo una massa critica e rendiamo più facile per tutti l'andare sempre di più verso la direzione del veganismo e dell'abolizione”.
 
Questo video è stato realizzato durante  il Congresso Internazionale VegMed 2018 a Berlino.
 
Video realizzato dalla web-tv Veggie Channel.
 
Regia: Massimo Leopardi

Vota
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
VegMed 2018








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci